Etapcharterlease.com

Cosa cercare quando si acquista una TV a schermo piatto

Cosa cercare quando si acquista una TV a schermo piatto

TV flat-panel sono praticamente l'unico tipo di TV là fuori se siete di shopping per un nuovo set. I prezzi per TV a schermo piatto sono caduto precipitosamente. Purtroppo, lo shopping per una TV a schermo piatto è molto più complicato di shopping per un televisore vecchio stile. Molti fattori devono essere considerati quando si acquista un modello piatto.

Dimensioni

È possibile acquistare un flat-panel TV che vanno da una miniatura 5 pollici tutto il senso fino a 100 pollici. CNET consiglia almeno un 40 pollici piatto per una TV primario e almeno 32 pollici per una camera da letto. Prendere in considerazione la distanza da cui potrai visualizzare la TV. Il sito Web Guida all'acquisto TV Plasma raccomanda una distanza di osservazione di 6 a 10 piedi per schermi da 37 pollici, 10-14 piedi per schermi da 42 pollici, 12 a 16 piedi per modelli da 50 pollici e almeno 15 piedi per un 60 pollici o più grande schermo. Il vostro budget può anche contribuire a dettare le dimensioni dello schermo..--più grande sullo schermo, il più costosa della TV.

Plasma vs LCD

Se acquistare un plasma o TV LCD dipende in parte ciò TV di dimensioni che si desidera. Per una TV più piccola di 42 pollici, LCD è la scelta migliore. Per TV 42 pollici e più grandi, è possibile scegliere tra plasma e LCD. TV LCD utilizza meno energia di plasmi e funzionano bene in camere luminose; Tuttavia, non sono buone per stanze buie e sono difficili da visualizzare da alcuni angoli. Un televisore al plasma è la scelta migliore per una camera oscura e per uniformità da tutti gli angoli di visualizzazione. Assorbe più energia di un LCD, tuttavia, e lo schermo di vetro può riflettere la luce in una stanza luminosa.

Risoluzione

La risoluzione si riferisce a come l'immagine viene visualizzata sul televisore. Maggior parte dei televisori a schermo piatto sono disponibili in formato 720p, 1080p o 1080i. La differenza nella qualità dell'immagine tra una TV con 720p o 1080p è minima, a meno che non si dispone di uno schermo molto grande. Se il denaro è un problema, acquistare un set di bassa risoluzione 720p o 1080i. Se potete permettervi di acquistare un set di 1080p, si dovrebbe fare così. Lettori Blu-ray e servizi di streaming online offrono 1080p, che avrà un aspetto migliore su uno schermo TV con la stessa risoluzione.

Ingressi

Considera quanti ingressi HDMI della TV ha. CNET consiglia almeno tre porte HDMI per TV primario. HDMI porte vengono utilizzate per collegare al vostro HD cavo o via satellite, videogiochi e blu-ray o lettori DVD. Se avete qualsiasi vecchi dispositivi con connessioni standard gialle o si desidera collegare un computer al televisore, assicurarsi che la TV ha anche quegli ingressi.

Funzioni extra

Una caratteristica supplementare da considerare è la connettività Internet. È possibile utilizzare questa funzionalità per accedere ai servizi video e siti di social networking. Probabilmente avrete bisogno un cavo Ethernet o l'adattatore Wi-Fi, però. È possibile anche USB o memoria slot card per visualizzare foto digitali o video o per riprodurre musica in formato MP3. Alcuni televisori LCD offrono tecnologia di retroilluminazione, ma costa un bel po' di più. Questi televisori utilizzano leggermente meno energia.