Etapcharterlease.com

Cosa aggiungere al terreno argilloso quando piantare Thuja verde smeraldo

Cosa aggiungere al terreno argilloso quando piantare Thuja verde smeraldo


Arbor vitae, Thuja spp., è un albero sempreverde o arbusto usato frequentemente nell'abbellimento casa. È un membro della famiglia di cipresso ed è trovato principalmente nel nordest degli Stati Uniti e Canada orientale, anche se sono disponibili anche varietà che può resistere alle temperature calde, umide del sud. La varietà verde smeraldo di Thuja occidentalis viene spesso utilizzata per lo screening della privacy. E che conserva il proprio ricco colore verde durante i mesi invernali.

Su Thuja

Arbovitae cresce meglio in terreni umidi, ma non è particolarmente esigente riguardo l'acidità o alcalinità. Può adattarsi una vasta gamma di tipi di suolo, anche quelli che sono rocciose o sterile. Arbovitae alberi preferiscono l'esposizione del sole pieno a parziale e sono resistenti nelle zone di rusticità US Department of Agriculture 3 a 7. Sono un cibo preferito di cervi e altri mammiferi durante i mesi invernali e fornire la copertura per molte specie di uccelli. Le foglie sono morbide e formano spray appiattite. Alcune varietà possono crescere a 30 piedi di altezza.

Thuja verde smeraldo

Il verde smeraldo varietà di Thuja occidentalis cresce a forma piramidale rendono una buona scelta per lo screening della privacy. Cresce fino a 15 piedi di altezza e 3-4 piedi largo modo dovrebbero essere piantati non meno di 3 piedi di distanza. Ha un modello di crescita moderata, in genere l'aggiunta di 6-12 pollici all'anno. Pensato che questo albero richiede poca manutenzione, deve essere innaffiato profondamente in tempo asciutto e pacciamata intorno alle radici per tenere l'umidità.

Piantare in terreni argillosi

Problemi possono sorgere quando alberi e arbusti sono piantati in terreni argillosi che vuotano male. Indipendentemente dalle dimensioni del foro scavato per un albero o arbusto, l'argilla si terrà l'acqua per qualche tempo, limitando la quantità di ossigeno disponibile per piantare radici e contribuire ai problemi di marciume, secondo il sito della North Carolina State University. Aggiunta di ammendanti organici come compost, decomporsi foglie, muschio di torba o paglia aiuta a rompere il materiale di argilla compattata strettamente.

Recante i terreni argillosi Thuja verde smeraldo

Anche se verde smeraldo thuja non è particolarmente esigente in fatto di composizione del suolo, come altre piante, si possono sviluppare problemi di root se lasciato riposare in terreni argillosi umidi, pesanti. Lavorare l'ammendante organico attentamente nella top 4 a 6 pollici del suolo per fornire sacche d'aria per le radici degli alberi, che permette al terreno di scarico più a fondo. Gli emendamenti devono essere aggiunti a una velocità di 3 iarde cubiche di emendamento per 1000 piedi quadrati, secondo gli specialisti del suolo di Colorado State University J. G. Davis e C. R. Wilson.