Etapcharterlease.com

Cos'è il Blu Ray?

Cos'è il Blu Ray?


L'arrivo dell'alta definizione ha portato un nuovo formato per guardare i film: Blu-ray. Mentre Blu-ray è stato un po' lento a guadagnare l'accettazione goduto da DVD, prezzi più bassi per i giocatori e una maggiore scelta di film e spettacoli televisivi disponibili hanno portato ad una maggiore adozione del formato Blu-ray.

Blu-ray definito

Blu-ray è un formato di disco ottico ad alta definizione. Utilizzando un laser blu-viola, in contrasto con il laser rosso standard per leggere e registrare dati, Blu-ray consente l'archiviazione di alta definizione video e grandi quantità di dati.

Come funziona il Blu-ray

DVD standard sono registrati e leggere utilizzando un laser 650nm rosso. Blu-ray utilizza un laser blu-viola di 405nm. Questa lunghezza d'onda più corta permette al laser ad essere concentrati con maggiore precisione, che consente ulteriori dati da confezionare nello stesso spazio. Quindi i dischi di motivo Blu-ray possono contenere così tante informazioni, mantenendo le stesse dimensioni di un DVD standard. che rende possibile mettere a fuoco il punto laser con maggiore precisione. Questo consente di essere più compattamente e memorizzati in meno spazio, quindi è possibile inserire più dati sul disco, anche se è la stessa dimensione di un CD/DVD dati.

Capacità di stoccaggio

Dischi Blu-ray possono contenere fino a cinque volte la quantità di dati come i DVD standard. Un disco a doppio strato può contenere fino a 50GB di dati. In questo modo per un disco Blu-ray offrire video ad alta definizione 1080p e audio lossless.

Sviluppo

Blu-ray è stato sviluppato dalla Blu-ray Disc Association (BDA), un gruppo di leader elettronica di consumo, personal computer e produttori di supporti. Membri includono Sony, Apple, Dell e Disney.

Attrezzatura necessaria

Per poter godere di dischi Blu-ray è necessario un paio di pezzi di attrezzature. In primo luogo un HDTV è necessaria per godere appieno tutto quello che Blu-ray ha da offrire. In secondo luogo, è necessario disporre di un lettore Blu-ray. Un lettore DVD standard non giocherà i dischi Blu-ray. In terzo luogo, per godere ad alta definizione audio un ricevitore home theater con ingressi HDMI è necessario.

Compatibilità

Mentre un lettore DVD standard non giocherà un disco Blu-ray, un lettore Blu-ray giocherà DVD standard. Non c'è nessuna necessità di gettare via la tua collezione di DVD se tu fare il passaggio al Blu-ray.