Etapcharterlease.com

Contatto con gli occhi galateo

Contatto con gli occhi galateo

Comunicazione è non solo verbale, ma non-verbale. Linguaggio del corpo può comunicare quei segnali non dette a seconda della situazione e della cultura, tra cui il contatto con gli occhi. Alcune culture evitare contatto con gli occhi come una forma di rispetto, mentre gli altri non mi fiderei chiunque potrebbe non li guardi negli occhi. Contatto con gli occhi può anche comunicare interesse e desiderio, ma un abbagliamento duro anche suggerire una posizione dominante.

Differenze culturali

Gli individui nelle culture occidentali sono addestrati a guardare qualcuno negli occhi come una forma di rispetto. Vedono qualcuno che non riesce a soddisfare i loro sguardi come disonesto o sfuggente, forse nascondendo qualcosa o colpevole di qualcosa. La cultura araba anche valori prolungato contatto con gli occhi come un segno di affidabilità; gli individui possono diventare sospettosi se loro sguardi non sono ricambiati. Per contro altre culture, come giapponese, Africa, America Latina e Caraibi, evitare questo tipo di contatto diretto con gli occhi come un segno di rispetto.

Interesse sessuale

Prolungato contatto con gli occhi può essere interpretato spesso come interesse sessuale. Può iniziare con un semplice sguardo, o in alcuni casi "qualcuno check out" da spazzare lo sguardo sopra la sua testa ai piedi. Se una donna vi parla e lei diventa "cerbiatto", che significa che ammorbidiscono le linee intorno agli occhi come lei cerca di prendere in tutta la tua faccia, indica desiderio sessuale, particolarmente se gli occhi sono dilatati. Per dimostrare il vostro interesse in un'altra persona, lo sguardo regolarmente nei suoi occhi per comunicare il vostro sono aperto all'interazione. Includono un sorriso e il linguaggio del corpo aperto, rilassato, altrimenti prolungato contatto con gli occhi può essere frainteso come aggressivo.

Dominanza

Si ritrova per un periodo prolungato di tempo senza parole e senza lampeggiante indica un display di posizione dominante. Essa può apparire minaccioso e mettere a disagio le persone quando si parla di loro. Questo è particolarmente vero se le pupille si restringono. L'intensità di questo tipo di abbagliamento è invasivo e aggressivo e può ispirare l'altra persona per restituire lo sguardo in un tacito concorso per vedere chi sarà la prima. Per evitare disagio, rompere il tuo sguardo in modo discontinuo e, naturalmente, tenendo lo sguardo circa 80-90 per cento del tempo.

Dove e quando

Nelle culture occidentali si dovrebbe fare subito contatto con gli occhi. Dove si concentra l'attenzione dipende dalla natura della situazione. Se sei in un ambiente romantico, si può fare "sweep sopra," ma affari o cordiale interazioni tendono a concentrarsi su una parte specifica del viso intorno agli occhi. Questo consente di evitare il contatto prolungato con gli occhi direttamente nell'occhio che potrebbe essere fraintesa.