Etapcharterlease.com

Consigli di riparazione TV Sony Trinitron

Consigli di riparazione TV Sony Trinitron

Diversi problemi possono influenzare televisori Sony Trinitron. Alcuni problemi possono essere a causa di guasti elettrici all'interno della stessa; in questi casi, è necessario assumere un professionista di riparazione o contattare direttamente il servizio clienti Sony. Altri problemi sono più semplici, che richiedono solo alcuni controlli di connessione di base e regolazioni di menu per ottenere il vostro Trinitron torna a buona salute.

Basso o nessun suono

Se il vostro Sony Trinitron TV ha nessun suono o un volume insolitamente basso, provare ad aumentare il volume ad un livello elevato tramite il telecomando. Anche garantire il tasto mute non è stato premuto accidentalmente e che ci sono le cuffie collegate al televisore, poiché questi inibiscono l'uscita audio. Infine, accedere alla schermata di menu Sony Trinitron e assicurarsi che gli altoparlanti siano impostati su "On". Assicurarsi che le impostazioni modulari televisione (MTS) nella schermata del menu sono impostate a Main o Stereo. Se avete un dispositivo collegato al tuo Sony Trinitron, ad esempio un ricevitore via cavo, una console per videogiochi o un lettore DVD, provare a regolare il volume su quel dispositivo. Dispositivi esterni hanno i propri controlli di volume che possono influenzare l'uscita audio dal vostro Sony Trinitron. Se i pulsanti del volume o dispositivi esterni non sono in difetto, controllare le connessioni audio e video sul retro del televisore.

Nessun messaggio di segnale

Se il vostro Sony Trinitron viene visualizzato "No Signal" sullo schermo, possono provenire da un ingresso che non ha alcun dispositivo collegato ad esso. In questo caso, premere il tasto TV/VIDEO sul telecomando e cambiarla con un'altra sorgente d'ingresso. Un messaggio di "Nessun segnale" potrebbe essere visualizzato anche se il canale sintonizzato non è attivo o l'input di media è vuoto. Provare a cambiare canale o mettere in un DVD diverso per vedere se viene visualizzata un'immagine. Se il televisore Trinitron usa un'antenna straight-to-air, assicurarsi che il cavo coassiale sia fissato saldamente alla parte posteriore del televisore. Se il segnale è originato da un cavo set top box, assicurarsi che esso sia collegato correttamente al televisore Trinitron.

Luce LED lampeggiante o costante

Televisori Sony Trinitron vengono con indicatori luminosi sul lato anteriore inferiore dei set. Essi sono progettati per mostrare gli utenti TV di stato o di un avviso quando sono attivate le funzionalità chiave. Se la luce rossa rimane continuamente acceso, indica il potere è spento ed è nulla di cui preoccuparsi. Se il tuo set di Trinitron è connesso a Internet tramite un computer, una luce arancione lampeggia quando la TV riceve un aggiornamento software. Quando è in corso un aggiornamento software, il telecomando della TV non può essere utilizzato. Un spettacoli di luce LED verde è acceso il set Trinitron. Se la luce verde appare, ma non c'è alcuna immagine, premere il tasto TV/VIDEO e modificare un'origine di ingresso differente. Se una luce rossa lampeggia e si spegne, c'è un problema con il televisore Trinitron. Provare a spegnerla on e off o ripristino impostazioni di fabbrica originali. Se questo non funziona, contattare direttamente il supporto clienti di Sony.