Etapcharterlease.com

Componenti di un albero motore

Componenti di un albero motore

L'albero di trasmissione, a volte chiamato albero della girante, ha il compito di trasferire la potenza del motore alle ruote posteriori. Nel caso di veicoli a quattro ruote motrici, semiassi più breve trasferiscono energia a singole ruote, mentre il cambio-differenziale ruota anteriore ha un albero motore per ogni ruota. L'albero di trasmissione con componenti che consentono di coppie con la scatola del differenziale (parte posteriore) a qualsiasi angolo utilizzando giunti che consentono flex e off-angolo di posizionamento quando la sospensione si muove su e giù. Informazioni sulle parti di albero di comando consentono di anticipare i problemi durante le ispezioni di routine e di guida.

Albero di trasmissione tubo

Componenti di un albero motore

L'albero di trasmissione è costituito da un tubo lungo cavo in acciaio ad alta resistenza. Sua lunghezza lungo lo richiede per colmare il divario tra l'albero di fine trasmissione e la scatola del differenziale (parte posteriore). L'albero di trasmissione trasferisce energia coppia diretta da anteriore a posteriore. Disegno vuoto di albero di trasmissione si riduce il peso, che riduce l'attrito di rotazione. I carichi di stress sui semiassi possono essere enormi, ma carichi di loro design hollow che incorpora una struttura superficiale interna ed esterna resiste alle più potenti sollecitazioni e urti.

Albero di trasmissione pesi

Ogni albero ha pesi di metallo saldati sull'alloggiamento tubo in posizioni strategiche. I pesi sono simili libri partita in dimensione e spessore. Per l'albero di trasmissione a girare vero in perfetto equilibrio, pesi devono essere aggiunto o sottratto ad esso. Un negozio di macchina normalmente fornisce questo servizio. Senza bilanciamento del peso, l'albero di trasmissione sarebbe radicalmente rabbrividire o vibrare, che se prolungata, potrebbe scattare o piegare il tubo dell'albero di trasmissione.

Albero di trasmissione gioghi

L'albero di trasmissione posteriore tipico ha quattro gioghi comunicanti..--due all'estremità anteriore del tubo albero di trasmissione e due nella parte posteriore. Tre dei Gioghi hanno un design a forma di U che permette loro di connettersi al giunto cardanico recanti tappi. Il pesante giogo front-end viene progettato con un albero corto, interno-spline che si adatta nell'albero primario del cambio. Il giogo più lontano sull'estremità dell'albero motore si connette all'alloggiamento del differenziale, e dispone di due cinghie di montaggio a forma di C e dadi di fissaggio.

Giunti universali

Giunti universali hanno un design a forma di X che permette loro di accoppiare l'albero di trasmissione con la trasmissione e la scatola del differenziale. Quattro cappelli di cuscinetti sedersi su ciascuna estremità del giunto cardanico. Tenere i tappi cuscinetti a rullini di precisione interno che ruotano con l'albero di trasmissione. Lo snodo permette il posizionamento di off-angolo dell'albero motore che si muove su e giù con la sospensione. I cappelli di cuscinetti premere direttamente nelle estremità giogo. Molti alberi hanno sigillato in fabbrica giunti universali - i cuscinetti non devono essere lubrificati a vita.

Raccordi Zerk

Alcuni dei semiassi più anziani è venuto con "zerk" (ingrassatori) raccordi avvitati nel corpo del giunto cardanico. Questi tipo di giunti universali devono essere lubrificate manualmente con un ingrassatore a determinati intervalli di manutenzione. Gli appassionati di auto spesso desidero i vecchio stile giunti cardanici perché lubrificazione era assicurato invece di aspettare i sintomi di un giunto universale a secco che a volte possono crack o staccarsi improvvisamente senza alcun avviso.