Etapcharterlease.com

Competenze di assertività in bambini

Competenze di assertività in bambini


L'assertività è una competenza sociale apprese che i genitori possono insegnare ai loro figli. Professor Johnny Matson alla Louisiana State University descrive parecchi studi dove assertività ha insegnato con successo stato per bambini: la formazione ha aiutato i bambini a mantenere il contatto visivo quando si parla di altri bambini e adulti, e il numero di interazioni negative peer inoltre è diminuito. Come genitore, si può aiutare il vostro bambino sviluppare competenze assertive per raggiungere relazioni sane.

Dire di No

Assertività significa che un bambino può dire "no" senza essere scortese o aggressivo ed esprimere le proprie opinioni in modo tranquillo senza sentirsi sotto pressione per pensare o agire in un certo modo. Dire "no" senza sentirsi forzato o cercando di dominare qualcun altro aiuta un bambino a stare in piedi per i suoi diritti e trattare altri bambini con rispetto.

Diritti umani

La teoria dietro assertività - basato sui diritti umani..--dice che ogni bambino ha il diritto di essere trattati con rispetto e il diritto di dire "no" senza sentirsi in colpa. I bambini hanno anche il diritto di sbagliare. Buoni modelli di ruolo sono specifici e calma quando si parla di bambini e intervenire nei conflitti tra bambini piccoli in modo assertivo. I genitori possono incoraggiare i bambini a risolvere i problemi in modo più positivo e assertivo e lasciare che bambini di età superiore suggerire soluzioni e strategie di coping.

Trattamento degli altri

Un bambino risponde ad altri bambini con passività, aggressività o assertività. Una risposta passiva significa che un bambino considera desideri di altri bambini come più importante del suo proprio, che si comporta in modo timido e debole. Una risposta aggressiva..--quando un bambino pensa che i suoi diritti materia più diritti degli altri bambini..--può portare a conflitti e comportamento maleducato. Una risposta assertiva significa che un bambino rispetta altri bambini così come se stesso e si allontana da situazioni provocatorie.

Competenze assertive

Gli adulti possono utilizzare peluche, bambole o pupazzi per illustrare i messaggi "You" e "I". I giocattoli possono giocare una scena dove dicono "no" in una gamma di situazioni di vita quotidiana senza essere scortese o media. Contatto con gli occhi si pone come un'abilità importante assertiva; giocare giochi dove si mantenere il contatto visivo mentre ne dà al vostro bambino un'opportunità di pratica.

Parlare dei sentimenti

Un bambino può agire in maniera assertiva e ancora non ottenere ciò che vuole, perché lei non può controllare il comportamento di un'altra persona o reazioni. Abilità di comunicazione aiutano un bambino ad affrontare e parlare di situazioni dove un modo assertivo non porta i risultati desiderati. Un vocabolario forte - sviluppato da lettura e lettura per- - aiuta il bambino a esprimere i suoi sentimenti e vuole.