Etapcharterlease.com

Come viene misurata la velocità del vento sopra la terra?

Come viene misurata la velocità del vento sopra la terra?

Velocità del vento è una misura importante perché può aiutare a determinare i modelli meteorologici e meteorologi avvisi sui sistemi meteorologici pericolosi. Esistono diversi metodi per misurare la velocità del vento ad altitudini più elevate.

Pallone meteorologico

Meteo palloncini, indicati anche come pilota di aerostati o pibals, determinare la direzione e velocità del vento tra le parti più basse dell'atmosfera. Come si alza il pallone, misurazioni utilizzando uno strumento speciale conosciuto come un teodolite. Il teodolite misura angoli, che possono quindi essere utilizzati per determinare la posizione del palloncino dove è iniziato. Da questi dati, i ricercatori possono determinare la velocità del vento e la direzione.

Radiosonda

Secondo Weather.com, una radiosonda è un altro dispositivo spesso usato per misurare la velocità del vento. La radiosonda attribuisce a un pallone meteorologico che è quindi consentito a salire in atmosfera. La dimensione e la forza del palloncino determina l'altezza a cui sorgerà, con medie più palloncini esplodere circa 13 miglia di altezza. La sonda meteorologica utilizza diversi metodi per determinare la velocità del vento, tra cui radar e GPS. Dalla posizione di analisi, i dati utilizzabile per determinare quanto velocemente il pallone è in viaggio e quindi la velocità alla quale il vento si muove.

Aeroplani

Come viene misurata la velocità del vento sopra la terra?

Un aereo utilizzabile anche per determinare la velocità del vento, anche se, secondo la NASA, i calcoli non coinvolgono direttamente misurare la velocità del vento. Per determinare la velocità del vento, viene utilizzata la seguente formula: velocità del vento = air speed - velocità al suolo, dove aria velocità è la velocità a cui viaggia l'aereo, e la velocità al suolo è la velocità con cui la terra si muove a poppa di un riferimento punto sul piano.