Etapcharterlease.com

Come utilizzare una camera di compensazione per fare il vino

Come utilizzare una camera di compensazione per fare il vino

Vino, implica un processo biologico nel quale lievito batteri consumano lo zucchero nel succo d'uva e metabolizzano esso in alcol. Per la produzione di vino in più, questo è un processo in due fasi. Il primo passo è una fermentazione primaria, nel quale lievito batteri ha accesso all'aria e metabolizza la maggior parte dello zucchero. La seconda fase richiede un portellone, che continua il processo di fermentazione, ma rallenta notevolmente limitando l'esposizione dei batteri all'ossigeno. Una camera di compensazione impedisce all'ossigeno di entrare il contenitore utilizzato per la fermentazione, ma permette l'anidride carbonica prodotta durante il processo di fuga (per impedire che il contenitore che esplode).

Istruzioni

1 iniziare questo processo con un vino che ha già subito la fermentazione primaria. Questo significa che avete lasciato uva o succo d'uva con acqua e lievito a fermentare per un numero di giorni o settimane, a seconda del metodo di vinificazione. Questo vino non finito è talvolta chiamato "vino prodotto." Una volta terminata la fase di fermentazione primaria, sarà in grado di utilizzare una camera di compensazione per completare il vino processo con il vostro prodotto vino fermentato.

2 controllare che il vino prodotto ha completato la fermentazione primaria. Molti esperti di vino a tal gusto da solo..--essere in grado di valutare quanto il processo ha progredito dalla dolcezza del vino. Se la miscela di vino è dolce, indica che c'è ancora una grande quantità di zucchero nel vino prodotto e dovrebbe essere lasciato più lungo per i batteri del lievito di continuare a metabolizzare esso in alcol. Se il vino prodotto non ha un sapore dolce, si è pronti per continuare.

3 preparare il vostro damigiana/barile per la fermentazione secondaria. Sarà necessario sterilizzare per garantire che nessun batteri stranieri è presente come che può influenzare il gusto del vostro vino. È possibile farlo lavando il vostro damigiana/barile con l'ebollizione dell'acqua e/o una soluzione di candeggina o sodio Metabisolfito. Sarà quindi necessario risciacquare accuratamente il contenitore per impedire che la soluzione di sterilizzazione utilizzato che interessano il gusto. Uso clorurati acqua del rubinetto per fare questo..--il cloro in acqua lo rende esente da batteri e un'ottima scelta per il risciacquo contenitori sterili.

4 rack il vino prodotto dal contenitore di fermentazione primaria in vostro damigiana al barile appena sterilizzati. Sarà necessario utilizzare tubi di plastica o un kit travaso per farlo. Essere molto delicato quando travaso dal tuo contenitore di fermentazione primaria a vostro damigiana/barile, come il primo contenitore avrà lees (sedimento di lieviti morti) ed il residuo nella parte inferiore del contenitore. Se si evita di mescolare o agitare questo sedimento, il vino prodotto che si rack sarà chiaro e privo di sedimenti quando viene trasferito al tuo damigiana barile sterilizzato per la seconda fermentazione.

5 aggiungere cubetti di quercia o trucioli di quercia a questo punto se è la vostra preferenza. Si possono aggiungere ulteriori sapore e carattere al tuo vino. Misura 680gr di trucioli di quercia per 5 galloni di vino. Mettere a bagno i trucioli di quercia in acqua bollente per 10 minuti prima di aggiungerli al vostro damigiana al barile. Questo satura e sterilizza i chip. Se non si stanno aggiungendo cubetti di quercia o trucioli di quercia, procedere direttamente al passaggio successivo nel processo.

6 posizionare il vostro damigiana/canna dove rimarrà durante il processo di fermentazione secondaria. Dovrebbe esserci una temperatura ambiente tra 21,1 e 23,9 gradi Celsius - qualsiasi dispositivo di raffreddamento e il processo di fermentazione sarà tenuto indietro, uno scaldabiberon e sarà accelerato e influenzano il gusto del vino finito.

7 guarnizione tuo damigiana al barile con la camera di compensazione. A seconda del tipo di camera di compensazione che si utilizza, potrebbe essere necessario riempire la camera di compensazione a metà con acqua. Utilizzare l'acqua del rubinetto clorurata per questo. La camera di compensazione produrrà un sigillo, impedendo ossigeno da immettendo il vostro damigiana/barile e consentendo al biossido di carbonio a fuggire. È possibile confermare la fermentazione che si svolgono da notare le bolle di gas nel airlock pieno d'acqua.

8 lasciare il contenitore sigillato indisturbato fino a quando non ha terminato il processo di fermentazione secondaria. Normalmente si può giudicare il completamento guardando la camera di compensazione. Quando l'acqua in esso smette di bubbling, indica che i batteri del lievito ha esaurito di zucchero di metabolizzare ed è diventato inattivi. Degustare il vino in questa fase per vedere se si può rack in bottiglie pronte per la fase successiva nel tuo vino rendendo il processo o se ha bisogno di essere lasciati più a lungo. Se sei quercia invecchiamento il vino prodotto in una botte di rovere o utilizzando trucioli di quercia o rovere cubi, sarà necessario anche misurare quanto si ritiene soddisfatto sei con il carattere di rovere e di lasciare il vino più o meno.

9 testare il prodotto vino finché non soddisfatta che è pronto per essere travasato in bottiglie - pronte per essere bevuto o stabilite per ulteriore invecchiamento. Come con travaso il vino dalla fermentazione primaria, fare attenzione durante questo processo per non disturbare il sedimento e il residuo nella parte inferiore del vostro damigiana al barile come fare così potrebbe fare il vostro vino appaiono nuvoloso.