Etapcharterlease.com

Come utilizzare un multimetro digitale con funzione di continuità

Come utilizzare un multimetro digitale con funzione di continuità

Multimetri misurano AC e DC corrente e tensione, con resistenza elettrica. Alcuni modelli anche misurano la continuità del circuito, che significa che possono determinare se un particolare circuito presenta un percorso per l'elettricità da seguire o se c'è qualcosa nel modo, ad esempio un fusibile bruciato o un filo in corto. Multimetri sono disponibili in versioni sia digitali che analogiche; la versione digitale è più facile da leggere e più accurata, mentre la versione analogica è meglio per osservare i cambiamenti a letture. Seguire i passaggi qui sotto per prendere le letture con un multimetro digitale.

Istruzioni

1 prova tensione prima impostazione il quadrante per l'intervallo appropriato di AC o DC per la tensione prevista se il multimetro non è auto-ranging. Toccare la sonda nera comune a un oggetto collegato a terra e la sonda rossa al filo o al dispositivo che si desidera misurare. La tensione apparirà sul display.

2 prova di continuità disattivando prima alimentazione al circuito. Selezionare "continuità" sul multimetro---è rappresentato da un simbolo simile a -> +))). Toccare le sonde fino agli estremi confini del circuito da testare. Se si ottiene una lettura di "infinito", il circuito è aperto---questo significa che avete un breve o un fusibile bruciato. Un valore basso significa che il circuito ha continuità.

3 prova resistenza prima spegnere alimentazione al circuito. Selezionare "resistenza" il multimetro---è rappresentato da un simbolo simile a un ferro di cavallo. Toccare le sonde fino agli estremi confini del circuito da testare. Leggere il contatore.

4 prova corrente prima spegnere l'alimentazione al circuito. Collegare la sonda rossa alla presa 10A. Selezionare "amplificatori" sul quadrante. Interrompere il circuito, quindi toccare la sonda rossa al filo dalla fonte di alimentazione e la sonda nera al filo andando al carico per chiudere il circuito. Accendere la fotocamera e leggere il contatore. Se avete bisogno di misurare più di 10 Ampère, è possibile utilizzare un multimetro con una pinza. Si tratta di un modo più semplice per testare la corrente perché non è necessario interrompere il circuito---il multimetro semplicemente pinza sopra il filo.