Etapcharterlease.com

Come utilizzare un Flash Drive come memoria con sistema operativo Linux su un PC

Come utilizzare un Flash Drive come memoria con sistema operativo Linux su un PC

Sistemi operativi Linux memorizzare programmi e file aperti in memoria di un computer, o RAM. Quando il sistema non dispone di RAM fisica a sufficienza, Linux memorizza i dati aggiuntivi su una partizione di swap su un disco rigido. È possibile utilizzare una partizione di swap su un'unità flash USB anziché sul disco rigido. Questo metodo è simile per la funzione ReadyBoost di Windows Vista e versioni successive di Windows. Utilizzando un flash drive come memoria diminuisce la vita dell'unità flash, perché la memoria flash ha un numero limitato di funzionalità di scrittura. Verranno cancellati tutti i file sull'unità flash.

Istruzioni

1 inserire la chiavetta nello slot USB del PC.

2 aprire un terminale facendo clic su "Applicazioni", "Accessori" e "Terminale". Digitare "montare" nella finestra terminale e premere "Invio".

3 cercare il nome del dispositivo di unità flash sulla riga contenente "/ media/disco" o "/ media/usbdisk" nell'output del comando "mount". Il nome del dispositivo è simile a "/ dev/sdb1."

4 diventa l'utente root digitando "sudo su" su Ubuntu o "su" su altre distribuzioni Linux. Premere "Enter". Digitare la password e premere "Invio".

5 smontare la chiavetta digitando "umount/dev/sdb1" nella finestra del terminale. Sostituire "/ dev/sdb1" con nome di periferica dell'unità flash dal comando mount. Premere "Enter".

6 fare una partizione di swap sul flash drive digitando "mkswap sdb1" nella finestra del terminale. Sostituire "/ dev/sdb1" con nome di periferica dell'unità flash dal comando mount. Premere "Enter".

7 attivare la memoria di swap con la massima priorità digitando "swapon-P32767/dev/sdb1." Sostituire "/ dev/sdb1" con nome di periferica dell'unità flash dal comando mount. Premere "Enter".

8 verificare la chiavetta funziona come spazio di memoria di swap digitando "swapon -s" nella finestra del terminale. Premere "Enter". Ricerca per nome di periferica dell'unità flash nell'output del comando.