Etapcharterlease.com

Come una ventola CPU silenziosa

Come una ventola CPU silenziosa

Se la ventola sull'unità di elaborazione centrale (CPU) fa un sacco di rumore, ci sono cose che puoi fare per cercare di calmarsi un po'. Mentre un po' di rumore può essere normale ed inevitabile, dovrebbe essere solo un basso ronzio come la ventola gira senza nulla interrompere esso. Un fan eccessivamente rumoroso può essere causato da polvere, un fan sciolto, ostruzioni o una ventola che sta morendo. Nota questi passaggi per aiutare a risolvere questo problema.

Istruzioni

1 utilizzando un piccolo cacciavite, rimuovere le viti che fissano il coperchio della CPU. A seconda della CPU del computer, ci saranno quattro a sei viti lungo la parte esterna del caso. Rimuovere il coperchio e pulire tutta la polvere dalla ventola e zona circostante.

2 assicurare che la ventola gira correttamente senza ostruzioni. Se ci sono eventuali fili che potenzialmente ottenere nel modo, è possibile spostarli al lato.

3 serrare le viti che tengono giù la ventola. Se questi sono allentati, la ventola potrebbe essere in movimento e facendo rumore.

4 sostituire la ventola. Se è accertato che non esiste nessun problema periferico, la ventola è male e deve essere sostituito.