Etapcharterlease.com

Come trovare le coordinate di triangoli di destra-ad angolo

Come trovare le coordinate di triangoli di destra-ad angolo

Trovare le coordinate per un vertice manca in un triangolo rettangolo è un esercizio comune per studenti delle scuole superiori geometria. Questo tipo di problema la soluzione richiede una comprensione della griglia di coordinate cartesiane e proprietà di base dei triangoli. Coordinate mancante possono essere trovate con o senza carta millimetrata. Quando trovare le coordinate mancante per triangoli rettangoli, gli studenti devono avere due coppie di coordinate, l'area del triangolo più grande e un diagramma del triangolo.

Istruzioni

• Esaminare il triangolo vi sarà essere risolvere. Disegnarlo ordinatamente su un pezzo di bianco o carta millimetrata, come appare nel diagramma specificato. Etichettare qualsiasi lati che figurano nel problema, così come tutte le coordinate per i vertici del triangolo; in problemi di questo tipo, verranno dato le coordinate di due dei vertici, con una coppia di coordinate mancante. Annotare l'area del triangolo al lato.

• Disegnare il triangolo di nuovo, sia su un foglio di carta millimetrata o bianco carta con uno schizzo grezzo griglia e tracciare le coordinate per il triangolo come punti. Ad esempio, se una delle coordinate data era (2.4), disegnare un punto che è due segni di graduazione a destra e quattro segni di graduazione sopra l'origine, o (0,0). Tracciare il punto specificato. Tracciare una linea tra i due punti tracciati. Esaminare il diagramma del triangolo fornito nel problema e posizionare il terzo punto con coordinate sconosciute circa dove dovrebbe essere in relazione agli altri due punti. Collegare il terzo punto con gli altri due.

• Etichetta angolo retto nel triangolo che hai disegnato; dovrebbe comparire tra le due gambe del triangolo, direttamente di fronte l'ipotenusa. Scrivere l'equazione per l'area di un triangolo: Area = ½ (lunghezza del braccio di base) * (lunghezza della gamba di altezza). Collegare il valore dell'area e la base o l'altezza lunghezza delle gambe, a seconda di quale viene fornito il problema. Collegare la differenza dei termini x, tra cui la variabile, se la base è manca, o la differenza dei termini y se l'altezza è manca. Ad esempio, se l'altezza è sconosciuto, sai che è la coordinata del vertice ad angolo retto (3,5), ma non si conoscono le coordinate nella parte superiore del segmento altezza, inserire l'equazione per la lunghezza della gamba altezza (y - 5).

• Verificare che vi sia solo una variabile sconosciuta a sinistra dell'equazione. Risolvere per la variabile, utilizzando operazioni algebriche di base e scrivere il valore al lato. Guardare indietro al tuo triangolo rettangolo e dedurre l'altra metà della coppia di coordinate dall'analisi di fronte un punto noto sopra al punto sconosciuto, orizzontalmente o verticalmente a seconda dell'orientamento del triangolo. Scrivi tuo completo coordina coppia nella forma (x, y) e la risposta del cerchio.