Etapcharterlease.com

Come trovare equazioni lineari dai grafici

Come trovare equazioni lineari dai grafici

Un'equazione lineare, quando grafico, produce una linea retta. Questi grafici possono essere utili per presentare visivamente le previsioni di vendita. Se hai solo il grafico, tuttavia, si può anche lavorare all'indietro per trovare l'equazione lineare che ha creato il grafico. Ogni equazione lineare ha due caratteristiche distintive: la pendenza e l'intercetta y. Una volta che avete trovato entrambe queste caratteristiche per un grafico, è possibile trovare l'equazione lineare che rappresenta il grafico.

Istruzioni

• Trovare le coordinate x e y dei due punti sulla linea sul grafico. Ad esempio, si potrebbe notare la linea passa attraverso (5, 3) e (7, 7).

• Sottrarre la seconda coordinata y dalla prima coordinata y. In questo esempio, sarà necessario sottrarre 7 da 3 per ottenere 4 negativo.

• Sottrarre la seconda coordinata x dalla prima coordinata x. In questo esempio, sarà necessario sottrarre 7 da 5 per ottenere 2 negativo.

• Dividere la differenza tra le coordinate y dalla differenza di coordinate x trovare il pendio e chiamare questa m. In questo esempio, si sarebbe dividere 4 negativo per 2 negativo per ottenere 2 come l'inclinazione, o m.

• Trovare la coordinata y in cui la linea attraversa l'asse y e chiamare questa "b". In questo esempio, la linea sarebbe attraversare l'asse y quando la coordinata y è uguale a -7, così -7 sarebbe tuo intercetta y o b.

• Collegare m e b la formula y = mx + b per trovare l'equazione lineare da un grafico. In questo esempio, poiché "m" è uguale a 2 e "b" è uguale a 7 negativo, si otterrebbe y = 2x - 7.