Etapcharterlease.com

Come trattare il comportamento alla ricerca sensoriale in un bambino

Come trattare il comportamento alla ricerca sensoriale in un bambino


Mentre alcuni comportamenti che cercano sensoriali sono normali per i più piccoli, comportamenti estremi potrebbero indicare un problema. Questi comportamenti possono essere dovuto under-responsiveness a sensazione dovuta non elabora tutte le informazioni sensoriali che viene inviate al cervello. Questo si traduce spesso in una diagnosi di disordine d'elaborazione sensoriale. Segni di comportamento cerco sensoriale in genere iniziano infanzia e diventano abbastanza chiari negli anni del bambino. Terapisti occupazionali, insegnanti e genitori possono utilizzare tecniche per migliorare l'integrazione sensoriale nei bambini. È importante impegnarsi in queste attività lentamente e delicatamente e spiegare al bambino cosa sta facendo.

Istruzioni

• Gioca con pasta artigianale, crema da barba o altra sostanza appiccicosa che può essere plasmata e modellata. Permettere al bambino di stendere la pasta e strizzatela tra le dita. Disegnare o dipingere con crema da barba. Essere creativi. Questa attività migliora l'elaborazione tattile. Se il bambino evita che partecipano nel gioco disordinato, è ancora più importante che egli impegnarsi in questa attività. Tuttavia, piuttosto che forzare il bambino a partecipare, delicatamente fagli vedere come si gioca e fornire opportunità multiple fino a che lentamente diventa più confortevole.

• Svolgere attività di lavoro pesante. Queste attività sono benefiche per i bambini che hanno difficoltà a gestire il loro senso di eccitazione. Essi mostrano questo saltando, schiantarsi e avendo difficoltà a sedersi ancora. Esempi di attività lavorative pesanti stanno portando giocattoli o piccole sedie, spingendo e tirando bambino shopping carrelli o ceste per il bucato o saltando su un trampolino o materasso. Qualsiasi Spinta, trazione, sollevamento e lo spostamento di attività che un bambino può fare tranquillamente è appropriato.

• Gioco in sabbia e acqua. Riempire un secchio o sandbox, vasca di plastica con sabbia. Permettere al bambino di versare la sabbia fuori di tazze o piccole pale per ricevere stimolazione tattile, o per stimolare il senso del tatto. Piccoli automobili e camion, forcelle e giocattoli di sabbia possono essere utilizzati per fare i modelli nella sabbia. Riempire un lavandino o vasca di plastica con acqua e dare al bambino, tazze e bottiglie di shampoo vuota per versare acqua avanti e indietro.

• Dare il bambino sicuro oggetti da mettere in bocca. Per i più piccoli spesso metti Giocattoli e altri oggetti in bocca; Tuttavia, è ancora più comune nei bambini con comportamento cerco sensoriale. Questo comportamento può essere pericoloso per i più piccoli che possono soffocare su piccoli oggetti o si ammalano da masticare su elementi che portano germi o batteri. Per soddisfare la necessità del bambino di stimolazione orale, darle un bambino fischio, giocattolo di colpo, Pollone, ghiaccio pop o giocattolo di dentizione. Garantire che gli elementi vengono lavati regolarmente.