Etapcharterlease.com

Come testare una batteria da 6 volt

Come testare una batteria da 6 volt

6-volt batterie vengono utilizzati per gli elementi di potenza come moto, golf cart e sedie a rotelle. Due batterie da 6 volt, collegate in serie per produrre 12 volt, sono anche comunemente usate in veicoli ricreazionali come durano più a lungo una batteria a 12 volt. Le batterie utilizzate per alimentare questi elementi sono batterie al piombo-acido e sono in grado di produrre una costante 6 Volt fino a quando sono quasi completamente scariche (circa 80 per cento). È possibile verificare se la batteria sta producendo 6 volt utilizzando un voltmetro o un multimetro.

Istruzioni

1 accedere alla batteria da 6 volt e determinare la polarità dei due poli. Ogni terminale è chiaramente etichettati. Il terminale positivo è etichettato "Pos", "+" su, o accanto, il terminale. Una volta che hai trovato il terminale positivo, l'altro terminale è il terminale negativo, ma per confermare look per "Neg" o "-" su, o accanto, il terminale. Alcuni terminali possono avere piccoli anelli di plastica colorati intorno alla base del terminale che rende ancora più facile identificazione: rosso per il positivo e nero per il negativo.

2 impostare un multimetro o voltmetro per misurare i volt nel range da 0 a 12, se ha le impostazioni delle variabili. Il tester ha due fili colorati ad esso collegati: rosso significato significato positivo e nero negativo. All'estremità dei fili sono sensori metallici.

3 posizionare il sensore all'estremità del cavo rosso al positivo della batteria terminale. Posizionare il sensore all'estremità del filo nero il negativo della batteria terminale.

4 guardare il digitale o indicatore del segnale sul voltmetro o multimetro. Dovrebbe leggere 6 volt se la batteria è in buone condizioni e paga almeno il 20 per cento. Se legge meno di 5 volt, ricaricare la batteria.