Etapcharterlease.com

Come tagliare un cerchio grande in compensato

Come tagliare un cerchio grande in compensato

Un grande foro circolare in un foglio di compensato di taglio è un compito abbastanza semplice fino a quando avete gli strumenti giusti per il lavoro. Se sei un principiante alla lavorazione del legno e hanno solo precedentemente tagliate a linee rette, imparare a tagliare un foro circolare ordinato, pulito vi permetterà di affrontare una maggiore varietà di progetti. Lo stesso metodo di base si applica a fori circolari di tutte le dimensioni di taglio. Anche se il lavoro è più semplice e veloce con utensili elettrici, è anche possibile ottenere il lavoro fatto in modo efficace con attrezzi manuali.

Istruzioni

• Fissare il pezzo di compensato saldamente al proprio posto sul banco di lavoro. Utilizzare una matita e compasso per disegnare il contorno del cerchio che si desidera ritagliare. In alternativa, è possibile tracciare intorno un modello circolare di dimensioni adeguate. Assicurarsi che il cerchio sia nella posizione esatta ed è la dimensione esatta che si richiede prima di continuare.

• Allegare un po' noioso per il trapano elettrico. Indossare occhiali di sicurezza, praticare un foro di "starter" nel centro del cerchio è stata disegnata sul compensato. Il foro deve essere abbastanza grande da ospitare la lama del tuo puzzle. Un diametro di circa mezzo pollice è ideale.

• Montare il puzzle con una lama di spaccalegna di uso generale, quindi posizionare la lama all'interno del foro di avviamento nel centro del cerchio disegnato. Con il motore di jigsaw spento, posizionare il puzzle in modo che la sua base (la scarpa di sega) è premuto saldamente sulla superficie del compensato e la lama è rivolto verso l'esterno.

• Avviare il motore di puzzle, quindi guidare lentamente la lama nel foro centrale verso la linea di matita che segna il bordo del cerchio. Quando hanno segato fino a pochi pollici all'interno del bordo del cerchio, angolo della lama leggermente a visto una linea curva che gradualmente soddisfa il bordo del cerchio ad un angolo poco profondo.

• Continuare a segare, ma ora seguire la linea di matita marcatura all'esterno del cerchio. Lavorare lentamente e dolcemente---cercare di non interrompere e avviare troppo---fino a quando non hanno segato lungo tutta la circonferenza del cerchio. Rimuovere il cerchio interno del compensato.

• Levigare i bordi tagliati del cerchio con carta vetrata.