Etapcharterlease.com

Come tagliare la slot in un ponte di mandolino

Come tagliare la slot in un ponte di mandolino

Il suono dei cambiamenti di strumenti musicali quando si apportano anche lievi alterazioni alla loro progettazione e costruzione. Piccoli cambiamenti al ponte o dadi può alterare il suono di un mandolino. Il ponte del mandolino supporta le stringhe sopra la cassa di risonanza e li eleva in modo che un musicista può suonare una nota o un accordo premendo su una o più stringhe lungo il manico dello strumento. Per ottenere un suono chiaro da ogni stringa senza sonaglio o buzz, gli slot per le corde sul ponte devono essere tagliati in modo corretto.

Istruzioni

1 determinare la posizione del ponticello sulla scheda audio. Si tratta di due volte la distanza tra il dado e fret 12, oltre 1 mm. posto il ponte in una posizione nel centro di Consiglio di suono la distanza calcolata.

2 calcolare la posizione di ciascuna delle otto corde del mandolino e segnarli sulla parte superiore del ponte a matita. Trovare le posizioni delle due stringhe esterne sul ponte da appuntare una stringa tra il dado e il ponte. Misura 2mm dal bordo del dado e tratto la stringa per il ponte. Esaminare la stringa che passa sopra la tastiera e assicurarsi che ci sia almeno 2mm tra la stringa e il bordo della tastiera. Ovunque la stringa passa sopra il ponte è la posizione di tale stringa esterna. Ripetere la procedura per l'altra stringa esterna e segnare la sua posizione. La distanza tra questi due punti è la diffusione delle stringhe.

3 Mark la posizione degli altri due set di due stringhe sul ponte. Separare ogni set di due stringhe da gruppo successivo da 7 a 9mm e le due stringhe in un set da 2 a 4mm misurata dai centri delle stringhe. Segni di matita posto sul ponte a prendere nota della posizione delle stringhe.

4 utilizzare un file semicircolare della dimensione corretta per fare una scanalatura a forma di U nella parte superiore del ponte per ciascuna delle stringhe. Si utilizzerà un file diverso per ogni stringa. Lo slot dovrebbe essere archiviato nella profondità della metà del diametro della stringa e non più largo di diametro della stringa. Se necessario per garantire che lo slot non sia troppo stretto contro la stringa, allargare leggermente la fessura. Gli slot con la parte posteriore dell'alloggiamento del file inferiore la parte anteriore. Non limare il labbro anteriore della slot perché questo serve a fermare la stringa con un suono pulito e nitido. La stringa seguirà lo slot come si scende verso la cordiera del mandolino.

5 restring il mandolino e controllare ogni stringa per il suono. Se c'è un sonaglio o un ronzio, spostare la stringa e il file retro groove più, ma non eccessivamente il file. Sostituire la stringa e ricontrolla il suono fino a quando non sonaglio o buzz.