Etapcharterlease.com

Come sviluppare una strategia di cura del cliente

Come sviluppare una strategia di cura del cliente

I clienti sono il cuore di qualsiasi attività commerciale. Senza un cliente per prodotti e servizi, un business, se grande o piccolo, è in grado di generare qualsiasi reddito. Implementazione di una strategia di cura del cliente consentiranno un business per identificare le esigenze del cliente e le aspettative e anche di sviluppare modi di soddisfare e superare le esigenze e le aspettative.

Istruzioni

• Ricerca experience dei vostri clienti. Organizzare seminari per il personale di coinvolgerli nel processo, prendendo a bordo le loro opinioni e feedback su cosa può essere fatto per migliorare il servizio clienti e individuare dove tutti i problemi si trovano all'interno dell'attuale organizzazione. Utilizzare cliente focus group per discutere impressioni ed esperienze dell'azienda cura del cliente.

• Stabilire gli standard all'interno di ogni sezione del business sulla base del feedback da workshop e focus group. Decidere gli obiettivi e gli obiettivi per soddisfare le esigenze dei clienti: ad esempio, un tempo accettabile dall'ordine alla consegna o una scala cronologica per affrontare le richieste di informazioni o reclami.

• Istituire sistemi di feedback dei clienti. Dispone di database di registrazione reclami e complimenti. Utilizzare sondaggi. Questi possono essere inviati via email ai clienti per completare o può assumere la forma di una rapida serie di domande alla fine di una telefonata. Indagini possono includere qualsiasi cosa, da soddisfazione con un prodotto per la valutazione di un driver di consegna. Utilizzare schede di commento; inserire questi in negozio o includerli con prodotti.

Ha bisogno di feedback • uso clienti di informare la formazione del personale. Formare e sviluppare il personale per assicurare sono competenti nei loro ruoli e contribuiscono alla soddisfazione del cliente buona. Utilizzare sistemi come sistemi di gestione e ricompensa per motivare il personale. Coinvolgere il personale nel migliorare il servizio clienti, permettendo loro di sentirsi coinvolti nel business, fidelizzare e consentendo all'organizzazione di mantenere personale qualificato e competente. Si consiglia di fornire personale con opportunità di studiare per una qualificazione formale, ad esempio un premio professionale da Istituto di Customer Services.

• Recensione personale soddisfazione di clienti e regolarmente. Ricordate che una strategia di cura del cliente è un documento in evoluzione e in via di sviluppo che deve essere aggiornato al fine di raggiungere livelli ancora più elevati di servizio e di soddisfazione.