Etapcharterlease.com

Come studiare il libro dei Salmi per bambini

Come studiare il libro dei Salmi per bambini

Il libro dei Salmi è uno dei libri più amati della Bibbia. Ma la loro lettura e la loro comprensione non è solo qualcosa per pastori e maestri da fare. Bambini può (e dovrebbe) leggere il Salmo troppo.

Istruzioni

• Pregare che Dio vi aiuterà a capire il Salmo si studia. La Bibbia è parola di Dio, ed è il principale modo che egli comunica con noi.

• Leggere attentamente il Salmo. Se avete un'altra traduzione della Bibbia, leggerlo in quello Traduzione troppo. I Salmi sono stati scritti originariamente in ebraico, quindi a volte una parola difficile è tradotto in inglese in modo diverso in diverse traduzioni. L'ESV e NIV sono buone scelte per cominciare.

• Cercare tutte le parole che non conosci in un dizionario. Un dizionario biblico o enciclopedia della Bibbia è particolarmente utile se cerchi il nome di una persona o un luogo. È utile avere una matita e carta per scrivere le cose come si impara a loro.

• Rispondere ad alcune domande circa il Salmo che hai appena letto. Chi l'ha scritto? Che cosa stava accadendo quando è stato scritto? Spesso, le risposte a queste domande sono all'inizio del Salmo, dopo il titolo. Alcune altre domande da porsi sono: chi sono le persone nel Salmo? Che cosa fa il Salmo dire su Dio? Ci sono promesse nel Salmo? Ci sono tutti i comandamenti? Scrivete le vostre risposte.

• Vedere se è possibile trovare altri posti nella Bibbia dove si verifica il Salmo stesso (o parte di esso). Alcune Bibbie elenca i riferimenti ai relativi passaggi nei margini o nella colonna centrale. Hai Gesù mai citato il Salmo? Paul menzionò il Salmo in una qualsiasi delle sue lettere? Questo Salmo raccontare qualsiasi altre storie della Bibbia? Scrivete le vostre risposte.

• Pensare a tutto quello che avete imparato. Si può trovare una grande idea? Scrivere in una sola frase di pensare più tardi.

• Fare alcune attività per aiutarti a ricordare il Salmo e quello che hai imparato. Uno dei modi migliori per farlo è quello di memorizzare il Salmo. Altre cose che potrebbe fare sono per fare una canzone sul Salmo e cantare ad alta voce, disegnare un quadro circa il Salmo e spiegare a qualcuno, o compongono una scenetta ed eseguirla per la famiglia o con gli amici.