Etapcharterlease.com

Come sostituire un trasformatore di uscita per un amplificatore a valvole Stereo KEL84

Come sostituire un trasformatore di uscita per un amplificatore a valvole Stereo KEL84

Disegni del mondo è un'azienda britannica che vende apparecchiature audio auto-assemblaggio. Il KEL84 è un amplificatore audio da 15 watt, 2 canali. È dotato di due tubi EL84 e cinque ingressi di livello di linea. Questa configurazione rende un pezzo versatile di casa attrezzature audio. Il KEL84 dispone di due trasformatori di uscita che si trovano sulla cima di chassis dell'amplificatore su entrambi i lati del trasformatore di alimentazione. Trasformatori di uscita convertire corrente in tensione per alimentare gli altoparlanti. È possibile sostituire i trasformatori di uscita stock al fine di personalizzare il suono di questo amplificatore.

Istruzioni

1 spegnere l'amplificatore e lasciarlo raffreddare per dieci minuti. Come con tutti gli amplificatori del tubo alimentato, è essenziale per non essere lavoro fino a quando i tubi sono raffreddati ad una temperatura sicura. Lo spostamento o vibranti di tubi a caldo può causare pericolo di romperli. La superficie di vetro dei tubi a vuoto è molto caldo e può causare ustioni se non si sta attenti.

2 prova i condensatori. Il trasformatore di uscita dovrebbe scarico sua corrente inattiva nei condensatori quando si spegne. Posizionare la sonda di voltmetro sul condensatore contrassegnato C20 sullo schema. La lettura deve essere zero. Se la lettura non è zero, i trasformatori non sono scaricati e non è sicuro di continuare a meno che non si è certi che è possibile scaricare manualmente i trasformatori. Se non siete sicuri, consultare un elettricista professionista.

3 Svitare l'alloggiamento del trasformatore di uscita per esporre l'avvolgimento primario. L'avvolgimento è saldato al circuito stampato nella posizione contrassegnata "Punto A" sullo schema.

4 sciogliere il giunto di saldatura l'avvolgimento primario di collegamento al circuito stampato. Spazzare via ogni residuo di saldatura prima di continuare.

5 fondere le saldature di aletta che collega il trasformatore al telaio. Questo consentirà di liberare il trasformatore in modo che può essere completamente rimosso dal telaio. Posizionare il trasformatore su un lato e ripetere il processo di rimozione con il trasformatore di altri.

6 inserire la sostituzione. Allineare le alette di saldatura affinché essi siano di livello con a vicenda prima di avvitamento. Saldare sul retro tortuoso in luogo, seguendo lo schema elettrico per garantire che esso sia collegato correttamente. Saldare le alette di saldatura per fissare il trasformatore in posizione.

7 posizionare la sonda voltmetro contro il primario tortuose e accendere l'amplificatore. La lettura deve corrispondere a quello indicato nel trattamento delle informazioni che è venuto con il trasformatore di ricambio potere. Se così non fosse, verificare che sia stato collegato correttamente e che è stato seguito correttamente tutti i passaggi. Una volta che il trasformatore funziona correttamente, scollegare l'amp e applicare la scatola sul.