Etapcharterlease.com

Come sostituire un termostato Subaru

Come sostituire un termostato Subaru

Subaru motori utilizzano una miscela di antigelo e acqua per mantenere una temperatura stabile di funzionamento. Il termostato, che si trova proprio sotto la pompa dell'acqua, controlla il flusso di acqua dentro e fuori il motore. Quando il motore è freddo mantiene acqua di circolazione, quindi il motore può wam up rapidamente. Dopo che il motore si è riscaldato il termostato apre e permette al liquido di raffreddamento motore a fluire dal radiatore al motore. È facile per il proprietario del veicolo sostituire un termostato Subaru. Tutto ciò che è richiesto sono pochi semplici strumenti e un'ora o due.

Istruzioni

1 scollegare il cavo di terra da negativo della batteria terminale allentando il bullone di fissaggio con una chiave. Poi tirare la pinza fuori il terminal.

2 sollevare la parte anteriore del veicolo con un jack automotive e sostenerla con cavalletti sotto il telaio.

3 premere il tappo del radiatore e ruotarla in senso antiorario con la mano per allentarlo. Tirare fuori il radiatore.

4 posto una raccolta di oli usati vaschetta sotto lo stelo valvola a saracinesca sull'angolo inferiore destro del radiatore. Aprire la valvola rubinetto ruotandolo in senso antiorario con le pinze. Consentire il sistema di raffreddamento drenare completamente.

5 chiudere la valvola rubinetto ruotandolo in senso orario, utilizza pinze.

1 individuare il termostato sulla parte inferiore dell'Assemblea di pompa acqua. Sarà sulla parte inferiore del motore nella parte anteriore del blocco motore.

2 allentare la fascetta che fissa il tubo del radiatore inferiore al termostato, utilizzando un cacciavite Phillips. Tirare il tubo del radiatore inferiore fuori il termostato con la mano.

3 Svitare le due viti che fissano il termostato alloggiamento alla parte inferiore della pompa dell'acqua, utilizzando una presa di corrente. Tirare il termostato alloggiamento della pompa dell'acqua, usando la vostra mano. Non fare leva tra la scatola e la pompa dell'acqua con un cacciavite. In questo modo potrebbe causare perdite di future.

4 estrarre il termostato dalla pompa dell'acqua, utilizzando pinze ad ago. Nota che parte del termostato è verso il basso prima di rimuoverlo. Il nuovo termostato deve essere installato nella stessa direzione.

5 estrarre la guarnizione termostato dalla pompa dell'acqua, utilizzando pinze ad ago. Pulire le superfici di contatto del corpo del termostato e la pompa dell'acqua, usando una lama di rasoio piatta.

1 cappotto entrambi i lati della nuova guarnizione termostato con un sottile strato di sigillante siliconico RTV, usando il dito. Posizionare la guarnizione termostato in posizione sopra la superficie di accoppiamento sull'alloggiamento del termostato.

2 impostare il termostato nuovo nell'alloggiamento termostato. Assicurarsi che è orientata nella stessa direzione che è stato quello vecchio.

3 sollevare il termostato in posizione sulla parte inferiore della pompa dell'acqua. Avvitare le due viti che fissano il termostato alloggiamento alla parte inferiore della pompa dell'acqua, utilizzando un socket

4 far scorrere il tubo del radiatore inferiore sulla pompa acqua custodia, usando la vostra mano. Fare scorrere la fascetta stringitubo sia il tubo inferiore del radiatore e del corpo del termostato e stringere la fascetta, utilizzando un cacciavite Phillips.

1 abbassare il veicolo.

2 riempire il radiatore con un mix 50/50 di acqua e antigelo.

3 impostare il tappo del radiatore sul bocchettone sul radiatore. Premere e ruotare il tappo in senso orario con la mano per stringerlo.

4 far scorrere il cavo di terra al terminale negativo della batteria, quindi serrare il bullone di fissaggio con una chiave.

5 avviare il motore. Controllare visivamente per perdite.

6 individuare il sistema di raffreddamento sanguinamento vite sulla parte superiore del radiatore appena sopra il raccordo del tubo superiore radiatore. Aprire la vite di spurgo in senso antiorario con una chiave a brugola. Lasciare il motore acceso per circa cinque minuti. Chiudere la vite di spurgo ruotandolo in senso orario con una chiave a brugola.

7 aggiungere refrigerante più necessari.