Etapcharterlease.com

Come sostituire le cinghie dentate trooper

Come sostituire le cinghie dentate trooper


Isuzu Trooper deve avere la cinghia di distribuzione sostituita a o prima di ogni 60.000 miglia. Isuzu ha fatto non formulare la proposta di cambiamento di cintura leggermente, ma solo dopo esame ampio servizio. Questo motore è considerato un motore di interferenza in cui un errore della cinghia dentata causerà danni catastrofici. Cinghie dentate possono essere acquistate presso i rivenditori Isuzu o presso qualsiasi negozio di ricambi auto. La cinghia dura circa 4 1/2 ore per sostituire.

Istruzioni

1 allentare il tendicinghia accessorio utilizzando una chiave e spostarlo dalla cintura e togliere la cinghia. Rimuovere i quattro dadi che fissano la ventola di raffreddamento per la puleggia della pompa dell'acqua, utilizzando una chiave da 13mm. Rimuovere la ventola. Rimuovere la puleggia della pompa acqua tirando fuori a mano.

2 rimuovere il bullone del tendicinghia di aria condizionata con una chiave e rimuovere il tenditore in modo non interferisce con la rimozione del coperchio distribuzione. Rimuovere il bullone della puleggia dell'albero motore utilizzando la barra di interruttore e una presa di corrente, seguito dalla puleggia dell'albero motore. Rimuovere il coperchio cinghia di distribuzione utilizzando una bussola da 10mm.

3 installare il bullone dell'albero motore temporaneamente per ruotare l'albero motore. Ruotare l'albero motore in senso orario fino a quando il cilindro n ° 4 è al punto morto superiore con l'albero motore ed i contrassegni di temporizzazione dell'albero a camme allineati. Una linea sul pignone dell'albero a gomito e la linea rialzata sul blocco nella posizione di 12 può identificare l'albero a gomito contrassegni di sincronizzazione. Entrambi questi segni allineare. I marchi di albero a camme possono essere identificati da un simbolo triangolare appena sotto uno dei denti sul pignone e dovrebbe essere allineato con una linea sul coperchio distribuzione posteriore dietro il pignone alla posizione 12.

4 allentare il bullone del tenditore e spingere il tenditore lontano la cinghia di distribuzione. Senza stringere, serrare il bullone con una chiave per tenerlo in posizione. Rimuovere la cinghia. Installare la nuova cinghia a partire sul lato sinistro lontano il tenditore e mantenendo tutta la tensione su questo lato, così il gioco finirà sul lato tenditore.

5 allentare il bullone del tenditore e consentire il tenditore operare e di esercitare una pressione sulla cinghia di distribuzione. Ruotare l'albero motore 2 giri in senso orario con il cricchetto e presa di corrente e verificare nuovamente l'allineamento del marchio di temporizzazione. Se sono tutti in fila, sostituire le parti restanti in ordine inverso di rimozione.