Etapcharterlease.com

Come sostituire la pompa dell'acqua su una 2001 Chrysler Sebring

Come sostituire la pompa dell'acqua su una 2001 Chrysler Sebring


La Chrysler Sebring è una serie di auto di medie dimensioni in produzione dal 1995. Il modello del 2001 è stato il primo della seconda generazione Sebrings, che è stato prodotto fino al 2005. La Chrysler Sebring del 2001 ha una pompa meccanica dell'acqua, come altri veicoli moderni. Il motore aziona la pompa dell'acqua con una cintura, che circola una miscela di acqua e antigelo intorno al motore. La pompa dell'acqua in una Chrysler Sebring del 2001 è attaccata alla parte anteriore del blocco motore.

Istruzioni

• Consentire al veicolo di sedersi durante la notte per assicurarsi che il liquido refrigerante non è caldo. Utilizzare una chiave a bussola per scollegare il cavo negativo della batteria terminale, quindi accidentalmente non avviare il motore.

• Posizionare un contenitore sigillabile sotto il radiatore e rimuovere il tappo di scarico per il radiatore. Consentire l'intero contenuto del radiatore per drenare nel contenitore. Sostituire il tappo di scarico e sigillare il contenitore del liquido di raffreddamento.

• Utilizzare la chiave a bussola per rimuovere il rullo tenditore per cinghia dentata.

• Utilizzare la chiave a bussola per disconnettere il tutore per l'alternatore. Rimuovere i bulloni di montaggio della pompa dell'acqua e scollegare la pompa dell'acqua. Scartare l'o-ring della pompa dell'acqua.

• Pulire le superfici di accoppiamento di o-ring della pompa dell'acqua e il blocco motore con un panno per rimuovere qualsiasi materiale residuo dall'o-ring. Posizionare il nuovo o-ring sulla nuova pompa acqua e installare la pompa dell'acqua per il motore. Serrare i bulloni di montaggio della pompa dell'acqua a 117 poll. lb con una chiave dinamometrica. Installare il supporto per l'alternatore e stringere i suoi bulloni di montaggio per 17 ft. lbs installare il rullo tenditore per cinghia dentata.

• Collegare il cavo per il morsetto negativo della batteria con una chiave esagonale. Riempire il sistema di raffreddamento e avviare il motore. Controllare eventuali perdite nel sistema di raffreddamento e riparare come richiesto.