Etapcharterlease.com

Come sostituire la cinghia di distribuzione su un Ranger di Ford 1992

Come sostituire la cinghia di distribuzione su un Ranger di Ford 1992

Mentre Ford non ha segnalato un intervallo specifico di cambiare la cinghia di distribuzione in un Ranger di Ford 1992, storia e uso di servizio precedente suggerisce di cambiare la cinghia ogni 60.000 miglia. Cinghie dentate eventualmente allungare troppo per il tenditore mantenere la tensione su di loro. Una volta che questo accade, il Ranger non funzionerà e potrebbe lasciarti nei guai. Cambiare la cinghia di distribuzione è parte della manutenzione preventiva che deve essere fatto sul Ranger. Se la cinghia si estendono o rompere, perché i motori 2.0L e 2.3L usati nel 1993 sono motori a ruota libera, le valvole molto probabilmente non colpirà i pistoni e senza gravi danni al motore si verificherà.

Istruzioni

1 scollegare la batteria cavo massa e metterla da parte, assicurando che non tocca metallo. Spostare il tenditore cinghia dalla cintura utilizzando una chiave o una presa di corrente. Sollevare la cintura fuori le pulegge. Smontare il radiatore ventola di raffreddamento e la puleggia della pompa dell'acqua utilizzando apposite prese.

2 girare l'albero motore fino a quando il riferimento sull'albero motore in linea con il segno sul blocco in corrispondenza della posizione 1. Il puntatore del mouse dovrebbe allinearsi con il segno 0 sulla scala. Segno di spunta la temporizzazione dell'albero a camme attraverso il foro nella ruota dentata. Se il marchio dell'albero a camme non allineate, ruotare l'albero motore di un giro in più, quindi entrambi i contrassegni si allineano.

3 rimuovere la calotta del distributore con un cacciavite. Assicurarsi che il rotore è riferimento del cilindro numero 1 (il cilindro più vicino alla cinghia di distribuzione).

4 rimuovere la puleggia dell'albero motore bullone utilizzando un socket, quindi sfilare la puleggia. Rimuovere il coperchio cinghia di distribuzione e la guida della cinghia tempistica utilizzando apposite prese. Verificare che le tacche temporizzazione intermittente sono allineati alla posizione 12.

5 allentare il tenditore bulloni, quindi tensione di sgancio della cintura utilizzando una barra di leva per spingere il tenditore dalla cintura. Serrare i bulloni del tenditore abbastanza per tenere il tenditore sul posto. Sollevare la cinghia di distribuzione fuori i pignoni.

6 verificare la nuova cinghia per assicurarsi che corrisponda la vecchia cinghia. Il 2.0L e 2.3L Ford Ranger motori utilizzano una cintura di Piazza-dentato o dentato di turno, a seconda di quale fabbrica il camion è venuto da. Controllare per essere sicuri che tutti i tre segni di temporizzazione sono ancora allineati, e che il rotore è ancora puntato verso il cilindro numero 1.

7 installare la cinghia di distribuzione, a partire sul pignone dell'albero a gomito. Lavorare in senso antiorario sopra tutti i pignoni e dietro il tenditore. Mantenere la cintura stretta tra il pignone dell'albero motore, puleggia intermittente e la corona dentata dell'albero a camme sul lato non in tensione del motore.

8 allentare il tenditore bulloni affinché il tenditore mette sotto pressione la cinghia di distribuzione. Ruotare l'albero motore in senso orario due volte fino a quando il calendario segna la linea nuovamente. Se i segni di temporizzazione non si allineano, togliere la cinghia e ripetere il processo di installazione.

9 serrare il tenditore del bullone a 35 piedi per libbra di coppia. Installare il resto delle parti in ordine inverso di rimozione. Serrare il bullone della puleggia dell'albero a gomito per 123 piedi per libbra di coppia.