Etapcharterlease.com

Come sostituire il termostato in un 1991 Toyota Previa

Come sostituire il termostato in un 1991 Toyota Previa

Cambiare un termostato su un 1991 Toyota Previa è un lavoro che può eseguire la maggior parte delle persone. Il termostato controlla il flusso di liquido refrigerante dal radiatore al motore. Quando il liquido raggiunge una certa temperatura, il termostato si apre e permette il liquido di raffreddamento a flusso dal motore al radiatore, dove viene raffreddato. Il termostato dell'invecchiamento si può attaccare e alla fine potrebbe rimanere chiuso. A quel tempo, il termostato deve essere sostituito. È possibile sostituire il termostato prima per evitare di avere problemi mentre stai guidando.

Istruzioni

• Seguire il tubo grande nella parte superiore del radiatore, sul lato del conducente, giù per l'alloggiamento del termostato. L'alloggiamento è situato su questo tubo, appena prima che entri nel motore. Posizionare il secchio a terra sotto l'alloggiamento del termostato.

• Rimuovere i due bulloni che fissano l'alloggiamento insieme al set di presa. Liquido refrigerante può fuoriuscire come si allentare i bulloni in modo da regolare il posizionamento della benna per catturare il refrigerante come vuota. Rimuovere il termostato, prendendo nota di come è stato posizionato nell'alloggiamento.

• Rimuovere la guarnizione dall'alloggiamento. Utilizzare un cacciavite a testa piatta per raschiare la guarnizione fuori dell'alloggiamento se è bloccato. Rimuovere tutti i residui della guarnizione per prevenire le infiltrazioni.

• Posizionare il nuovo termostato nell'alloggiamento in modo che punti nella stessa direzione il termostato usato è stato segnalato. Diffondere il lubrificante sulla nuova guarnizione e inserirlo nell'alloggiamento.

• Mettere l'alloggiamento di nuovo insieme e serrare le due viti. Avviare la macchina. Assicurarsi che nessun liquido refrigerante fuoriesce dall'alloggiamento. Riempire il serbatoio del refrigerante fino alla linea "completo" con una miscela che è metà acqua e metà liquido refrigerante.