Etapcharterlease.com

Come sostituire i convertitori catalitici su una Lexus LS 400

Come sostituire i convertitori catalitici su una Lexus LS 400

I convertitori catalitici a tua Lexus LS400 sono convertitori a tre vie che abbassare le emissioni di scarico attraverso una reazione chimica fra il gas di scarico ed il substrato nel convertitore. Questo tipo di convertitore caratteristiche la capacità di riduzione di un convertitore di riduzione per ridurre gli ossidi di azoto (NOx) e la capacità di ossidazione di un convertitore di ossidazione per abbassare il monossido di carbonio (CO), biossido di carbonio (CO2) e gli idrocarburi incombusti. Convertitori catalitici di ricambio in Lexus LS400 vengono installati in un'Assemblea di tubo di scarico rendendo più facile la sostituzione.

Istruzioni

• Applicare il freno di stazionamento e impostare cunei dietro le ruote posteriori. Sollevare e sostenere la parte anteriore della Lexus utilizzando una presa del pavimento e cavalletti posizionati sotto il sottotelaio anteriore. Abbassare lentamente l'auto sul Tribune affinché il peso della vettura è supportato in modo uniforme dalla cavalletti. Rimuovere la presa di terra.

• Lasciare raffreddare completamente il sistema di scarico. I convertitori catalitici sul LS400 operare ad alta temperatura (oltre 316 gradi Celsius) e può causare gravi ustioni se non sufficientemente raffreddata prima di lavorare sul sistema.

• Spruzzare i bulloni di fissaggio sul convertitore con un rivestimento liberale di olio penetrante e lasciare riposare per qualche minuto. Rimuovere i due bulloni di montaggio sul retro che ciascuno dei convertitori di collegare al sistema di scarico utilizzando una bussola da 13mm e cricchetto per girare il bullone mentre si tiene il dado di 15mm con una chiave. Sollevate il sistema di scarico si allontani il convertitore e tirare lo scarico verso il basso.

• Rimuovere i tre dadi di 13mm che collegare il convertitore per il collettore di scarico e tirare il convertitore fuori le borchie collettore. Utilizzare una nuova guarnizione di scarico tra il convertitore e il collettore. Bullone nel nuovo convertitore, lasciando sciolti i dadi quindi il convertitore può essere spostato leggermente mentre allineando il resto dell'impianto di scarico.

• Sollevare il sistema di scarico e la leva indietro fino a quando esso può essere scivolato sul convertitore. Posizionare una nuova guarnizione tra i convertitori e il sistema di scarico. Installare e serrare tutti i dadi e bulloni.