Etapcharterlease.com

Come si carica una batteria da 24 volt con un pannello solare da 12 volt

Come si carica una batteria da 24 volt con un pannello solare da 12 volt


Molti sistemi di energia solare utilizzano batterie 24 volt. Le batterie in questi sistemi sono cariche attraverso l'uso di pannelli solari; Tuttavia, al fine di caricare una batteria, la tensione di ricarica deve essere maggiore o uguale alla tensione della batteria. Questo sembra presentare un dilemma. Ma in realtà, ci sono diversi modi per ottenere questa carica con pannelli solari da 12 volt. Il metodo più semplice consiste nell'aggiungere un secondo pannello solare da 12 volt in serie con il primo, al fine di ottenere la tensione del pannello solare fino a 24 volt.

Istruzioni

• Etichettare il primo pannello solare "SP1" e la seconda "SP2." Individuare i fili rossi e nero da ogni pannello solare. Collegare il filo negativo da SP1 al filo positivo di SP2.

• Tagliare 6 piedi di filo elettrico rosso e nero e 1/2 di pollice di isolamento fuori di ogni estremità della striscia. Collegare un'estremità del cavo rosso al cavo rosso da SP1. Collegare l'altra estremità del cavo al terminale positivo della batteria da 24 volt.

• Collegare un'estremità del filo nero al filo nero da SP2. Quindi collegare l'altra estremità di tale cavo nero al terminale negativo della batteria.