Etapcharterlease.com

Come scrivere una lettera prima della piccola corte di reclami

Come scrivere una lettera prima della piccola corte di reclami

Controversie di modesta entità è fondamentalmente un tribunale di auto-aiuto dove potete presentare il vostro prove e testimoni al giudice. L'imputato, la persona che stai facendo causa, può presentare le prove opposte. Il giudice deciderà chi è credibile e chi non lo è. Il vostro intero caso dipende le prove presentate al giudice. Tuttavia, prima di presentare il vostro caso, è necessario scrivere una lettera di "domanda" la convenuta, chiedendo il rimborso delle somme dovute a voi. La lettera di richiesta è la tua opportunità per costruire una traccia cartacea e consolidare le prove in una concisa esposizione dei fatti.

Istruzioni

Scrivere la lettera

• Raccogliere le prove. Prima di scrivere la lettera di richiesta, mettere insieme tutte le vostre prove in un file. Il contratto, ricevute, corrispondenza, e-mail, messaggi di testo, calendario degli eventi-- tutti sono prove per includere nel file.

• Scrivere la lettera in stile business di base. Indicare il motivo per la lettera del primo paragrafo. Chiedono il pagamento per somme dovute a voi.

• Dare la ragione perché il denaro è dovuto a voi nel secondo paragrafo. Ad esempio, si è dovuti pagamento per il lavoro svolto. Questa è la tua opportunità di stendere le prove fondamentali per l'imputato e il giudice. Se il contratto era un accordo verbale, la lettera costruisce il vostro sentiero di carta.

• Dare una scadenza per il pagamento prima ulteriormente perseguire un'azione legale nel terzo paragrafo. Le scadenze sono normalmente 10-14 giorni dopo il ricevimento della lettera. Includere le informazioni di contatto nel presente paragrafo.

• Esaminare attentamente la lettera. Utilizzare la funzione di controllo ortografico e grammaticale sul tuo computer. Anche chiedere un amico o un collega di lavoro per leggere la lettera. Se non ha senso per lui, rivedere la lettera.

Dopo aver scritto la lettera di richiesta

• Firmare la lettera e preparare per la spedizione. Fare tre copie della lettera richiesta. Posta l'originale tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Una seconda copia con conferma di consegna della posta. Mantenere la terza copia nel file di prova.

• Attendere per una risposta. Se non ricevi il pagamento entro la scadenza, file in piccolo sostiene la Corte.

• Andare in tribunale. Se il convenuto sostiene che non ha ricevuto la lettera, fornire la lettera certificata non aperta che l'ufficio postale restituito a voi, la ricevuta per la conferma di consegna e la stampa dal sito web ufficio postale mostrando che la lettera è stata consegnata all'indirizzo del debitore.