Etapcharterlease.com

Come scrivere un discorso in onore di un amico

Come scrivere un discorso in onore di un amico


È un onore di essere invitato a scrivere un tributo per un amico. Un discorso ben scritto richiede tempo e impegno. Non attendere l'ultimo minuto o la notte prima che il discorso sia dovuto iniziare la scrittura. Scrittura di un discorso non è la stessa cosa come parlando estemporaneamente. Al fine di fare giustizia per il tuo amico e le sue realizzazioni prendere tempo per organizzare i tuoi pensieri, fare una piccola ricerca e scrivere una bozza. Questo vi permetterà di scrivere un discorso ben congegnato per onorare il tuo amico.

Istruzioni

1 raccogliere informazioni per il discorso. Iniziare da annotare le proprie idee e ricordi. Il processo delle cose di buttare giù sbloccare i tuoi ricordi e aiutarti a ricordare i dettagli che si possono avere dimenticato. Intervista amici, familiari e colleghi dell'amico che onorano per intuizione e informazioni da includere nel discorso.

2 considerare il contesto. Scrivendo un tributo per un amico dipende dal contesto e il pubblico mirato. Il contesto potrebbe essere professionale o personale. Scrittura di un omaggio per una riunione di famiglia è diverso da scrivere per un contesto professionale. Il discorso in entrambe le situazioni dovrebbe includere i successi personali e professionali, tuttavia il tono e l'enfasi sarà diversi. Ad esempio, in un contesto più intimo e familiare è possibile utilizzare aneddoti personali che sarebbero inopportuno in un ambiente professionale.

3 comporre una bozza. Il processo di scrittura è parte del processo creativo. Una bozza vi aiuterà ad organizzare i vostri pensieri e sviluppare una buona struttura per il discorso. La bozza dovrebbe comprendere un'introduzione, diverse sezioni dedicate ai risultati personali e professionali del tuo amico e una conclusione o riassunto. L'introduzione deve descrivere brevemente il vostro rapporto con il tuo amico e le ragioni perché si sta scrivendo un tributo. La conclusione brevemente riassume il discorso e si congratula con il tuo amico per essere la persona che lei è. Il corpo principale del discorso sarà dedicato ai successi del tuo amico.

4 trasformare la bozza in un discorso ben lucidato. La bozza è un modello per il discorso finale. Una volta che il progetto è scritto provate fuori su un paio di amici o colleghi e chiedete loro consigli e critiche. Utilizzare le loro intuizioni e le proprie competenze editoriali per trasformare il tuo progetto in un tributo ben predisposto al tuo amico.