Etapcharterlease.com

Come scrivere monologhi

Come scrivere monologhi

Un monologo è un discorso lungo un personaggio in un gioco, romanzo o un film dà a se stesso o ad altri personaggi come mezzo di riflessione. Un monologo offre un tempo per un attore veramente brillare e mostrare il suo talento davanti agli altri. Molte volte, gli attori sono tenuti a parlare monologhi quando auditioning per le parti in un gioco o mostrano. Monologhi possono essere divertente o serio e sono volte quando caratteri possono rivelare alla folla che cosa è sulla loro mente.

Istruzioni

• Rivedere famosi monologhi. Ci sono numerosi famosi monologhi che si può studiare per capire che cosa rende una buona. L'AMC Filmsite (filmsite.org/bestspeeches.html) offre un elenco di famosi monologhi nel corso degli anni. Una interessante è di Lois Lane, il famoso personaggio femminile nel film "Superman".

• Scegliere il personaggio per il monologo. Guarda il carattere e studiarla. Determinare ciò che lei rappresenta e che cosa è lo scopo del discorso. Esplorare la mente di questo personaggio per determinare che cosa lei è pensare e sentire sulla situazione particolare.

• Scrivere i pensieri. Brainstorm circa le idee che avete. Identificare e attaccare con un tema principale che questo personaggio si rivela attraverso il discorso. Butto giù punti importanti che si desidera includere ed essere sicuri di determinare se questo monologo sarà divertente, serio, sincero o muovendo.

• Scrivere una bozza del monologo con aiuto dai tuoi appunti. Molti monologhi visualizzare emozioni di qualche tipo. Soggiornare nella mente del personaggio quando si scrivono le parole. Rendere le parole spiccano trasmettere forti emozioni. Decidere se il carattere sarà piangere, urlare, sussurrare o ridere.

• Leggere la bozza. Dopo aver scritto la bozza, leggerlo ad alta voce o permesso l'attore di leggerlo. Consentire l'attore ad improvvisare quando necessario per rendere il monologo meglio misura la personalità del personaggio.