Etapcharterlease.com

Come scoprire quante facce bordi & angoli ha una forma geometrica

Come scoprire quante facce bordi & angoli ha una forma geometrica

Contando le facce, spigoli e angoli di forme geometriche è un'abilità importante utilizzata in geometria. Non ci sono nessun equazioni semplici per determinare queste quantità, quindi il modo più semplice è quello di contarli. Se è necessario calcolare le misure per una forma geometrica tridimensionale e hanno accesso a un due solo rappresentazione tridimensionale, è necessario immaginare le parti non visibili della forma.

Istruzioni

• Tracciare un quadro della forma geometrica. Se disponibile, è meglio usare un modello 3D della forma che è fisicamente possibile ruotare.

• Conta i vertici della forma, noti anche come angoli o intersezioni. Qualsiasi punto d'incontro di due o più segmenti di linea è un vertice. Ad esempio, un tetraedro ha sei vertici e un cubo ha otto vertici.

• Contare i bordi della forma. Ogni segmento di linea che collega due vertici è un bordo. Ad esempio, un tetraedro ha sei spigoli e un cubo ha 12 spigoli.

• Contare le facce della forma. Ogni superficie individuale sulla forma è un volto. Ogni faccia è una versione di poligono dei tre dimensionale poliedro. Ad esempio, ciascuna delle sei facce di un cubo sono quadrati e ognuna delle quattro facce di un tetraedro sono triangoli. Ruotare la forma se possibile visionare tutte le facce. Una forma bidimensionale, ad esempio un quadrato o un triangolo, ha solo una faccia.