Etapcharterlease.com

Come scoprire l'anno basso Fender è stata effettuata

Come scoprire l'anno basso Fender è stata effettuata

Generatore iconica chitarra Leo Fender ha introdotto primo mass-produced basso elettrico al mondo, la precisione, agli inizi del 1950, seguito da circa un decennio più tardi il Jazz bass. Negli anni successivi, Fender Musical Corporation produsse su questi due modelli, come pure offrendo i bassi della serie Jaguar e Mustang che pure. Con una lunga storia, potrebbe essere curioso di sapere l'anno di produzione del proprio basso Fender, per conoscenza generale o per scopi di collezionista.

Istruzioni

1 capovolgere il tuo basso e guardare sul retro del collo, vicino a paletta; Annotare il numero di serie che si vede per riferimento. Se è presentato nessuno, rimuovere le corde e utilizzare il cacciavite per svitare il collo. Controllare il tallone alla parte inferiore del collo data timbrata.

2 verificare se il numero di serie è da 1000 a 6000; lo strumento è stato costruito (circa) nei primi anni 50 e potrebbe essere uno dei funzionamenti di produzione originale. Si noti che l'aumentare del numero di decine di migliaia, la data di produzione aumenterà di un anno (ad esempio, 20.000 a 30.000 è 1958, 30.000 a 40.000 è del 1959 e così via).

3 si noti che, se il tuo bassi numeri iniziano con "76", il basso è stato creato nel 1976, l'anno successivo la vendita della società dalla televisione CBS gigante ai suoi attuali proprietari. Negli anni successivi, i numeri inizierà con una "S" o una "E", che significa che il basso è stato costruito a fine anni ' 70 ai primi anni ' 80.

4 si noti che se il tuo basso comincia la serie di numero di serie con "E" o "V", che significa il tuo basso è stato costruito nella metà degli anni 80. "N" e "V" seguita da cinque a sei numeri significa 1990. Una "Z4" o "Z5" indica strumenti costruiti negli anni 2000.