Etapcharterlease.com

Come salvare l'animazione in Photoshop CS2

Come salvare l'animazione in Photoshop CS2

Photoshop CS2 è un'edizione più anziani del famoso prodotto Adobe, che, a partire da metà del 2010, è stato fino alla versione CS5. Principali cambiamenti hanno avvenuto fra le versioni CS2 e CS3. Uno di questi ha a che fare con il modo che il programma genera animazione. In Photoshop CS3 o versioni successive, l'animazione avviene interamente all'interno dell'applicazione Photoshop. Tuttavia, in Photoshop CS2 è stato fatto lavorando in concerto con ImageReady, che era un programma di compagno in bundle con Photoshop. Anche se non è così facile da usare in questo modo, è comunque possibile produrre gif animate di qualità in Photoshop CS2.

Istruzioni

• Caricare le immagini che si desidera utilizzare per l'animazione sul tuo computer. Salvarli tutti alla cartella stessa. Si consiglia di numerarle in ordine che si desidera vengano visualizzati nella GIF animata.

• Aprire Photoshop CS2. Selezionare "File" dal menu e scegliere "Nuovo". Nel dialogo che viene visualizzata, immettere la larghezza in pixel e l'altezza per l'animazione. Il nome del documento "animazione 1" (o quello che vuoi) e fare clic su "OK".

• Selezionare "File" dal menu e scegli "Apri". Nel dialogo che viene visualizzata, passare alla cartella che hai salvato le immagini a e aprire quello primo. Fare clic destro sul livello nella palette "Livelli" e scegliete "Duplica livello". Nella finestra di dialogo, scegliere il "animazione 1" documento come "Destinazione". Fare clic su "OK".

• Ripetere il passaggio 3 con tutte le immagini che si desidera utilizzare nell'animazione. Quindi fare clic sul pulsante "ImageReady" nella parte inferiore della barra degli strumenti. Ciò aprirà i livelli in ImageReady.

• Vai alla timeline in ImageReady e nella parte inferiore di ogni fotogramma immettere la durata desiderata. Quindi selezionare "File" dal menu e scegliere "Salva come ottimizzato". Nome del file e salvarlo come GIF.