Etapcharterlease.com

Come salvare e germinare semi di sedano

Come salvare e germinare semi di sedano


Con le sue stagioni di crescita prolungate e bisogni schizzinosi, sedano è una pianta difficile a crescere. Anche se la maggior parte dei giardinieri cominciano con i trapianti perché il seme di sedano prende così tanto tempo per germinare, si può crescere sedano dal seme se sei disposto a iniziare il processo presto. È possibile salvare il seme per i futuri raccolti, anche se, come una pianta biennale, sedano non sarà fiore e producono semi fino al suo secondo anno, a meno che non esposti a condizioni di stress che causa bullone e fiore prematuramente. Quando dal seme di sedano, essere paziente: semi di sedano prendono due o tre settimane per germinare e quattro-cinque mesi per produrre il raccolto.

Istruzioni

Sedano da seme in crescita

1 calcolare la data 10-12 settimane prima del gelo finale atteso nella vostra zona. L'ufficio di estensione locale o il National Climatic Data Center (Vedi risorse) può fornire queste informazioni se non lo avete già.

2 inzuppare i semi durante la notte per rimuovere inibitori di germinazione. Se il seme assorbe per più di un giorno, cambiare l'acqua ogni giorno.

3 riempire vasi di avviamento o un vassoio con compost di due terzi e un terzo di sabbia.

4 cospargere semi sulla superficie del terreno, mantenendo le righe 1 pollice apart se stai usando un vassoio. Coprire i semi con un sottile strato di sabbia e uno strato di torba di sfagno umido o tela.

5 rimuovere il muschio di torba o tela quando i semi germinano.

6 trapiantare i semenzali più forti in singoli vasi quando sono 2 pollici di altezza. Begin spostarli fuori in un posto ombreggiato ogni giorno, aumenta l'esposizione del sole ogni giorno, per 10 giorni prima della data di gelo finale. Trapiantarli in giardino, piante spaziatura 6 a 8 pollici a parte, dopo la data di gelo finale passa.

Seme di risparmio

1 selezionare le piante più forti in autunno per salvare per seme.

2 scavare le piante, tra cui il sistema della radice e memorizzarli in una posizione che raggiungono temperature vicino allo zero durante l'inverno e mantenere un elevato livello di umidità.

3 coprire le radici nel terreno e steli e foglie con paglia.

4 rimuovere morti o decomporsi steli e foglie in primavera e trapiantarli nel giardino dopo la data finale di gelo è passato. Spazio piante 2 piedi a parte.

5 tagliare le teste di fiore, quando i semi diventano marroni e farle asciugare al chiuso su un foglio di tela.

6 rub i capolini per togliere i semi.

7 mettere i semi su uno schermo abbastanza piccolo che i semi non cadono attraverso ma abbastanza grande da permettere di polvere e detriti per separare dal seme.