Etapcharterlease.com

Come riparare fori di falena in lana pettinata

Come riparare fori di falena in lana pettinata

Falene sono noti per mangiare fibre naturali. Abbigliamento, biancheria e mobili realizzati con tessuti come cotone e lana sono le vittime principali per questi insetti affamati. Lana pettinata, in particolare, è suscettibile di danno di falena e i fori causati dalle tarme possono rovinare un indumento altrimenti bello. Tuttavia, c'è una soluzione. Anche se gli elementi con gravi danni possono richiedere ore di ricostruzione da professionisti, fori più piccoli possono essere riparati semplicemente a casa. Una volta terminata la riparazione, la zona danneggiata si fonde con il resto della lana, che li rende praticamente invisibile.

Istruzioni

• Inviare l'elemento danneggiato lana pettinata per la tintoria e averlo pulito professionalmente prima di effettuare qualsiasi riparazione. Questo uccide qualsiasi larve di lepidottero a sinistra sulla voce e lo mantiene dall'essere infestate dopo le riparazioni sono finite. Non gettare mai oggetti di lana nella lavatrice e asciugatrice. Lana si restringe e perde la sua forma quando lavato in acqua.

• Disattivare la voce di lana quindi sta dimostrando all'interno. Se il buco è piccolo, trovare un colore del filo che corrisponde il tessuto. Se non c'è un corrispondenza esatta di ottenere un colore leggermente più scuro. Colori chiari presentarsi peggio sulle riparazioni di tessuto di colore scuro. Infilare l'ago e fare un nodo alla fine del thread più lontane l'ago.

• Inserire l'ago nel tessuto e tirare quasi tutto il tragitto attraverso il tessuto. Infilare l'ago nell'estremità del filo tra il tessuto e l'ago. Tirare l'ago il resto del modo attraverso il tessuto. Ciò blocca il thread nel tessuto.

• Cucire il buco sul rovescio del tessuto. Se il tessuto presenta un disegno, assicurarsi di che tenere insieme le parti del disegno. Nulla si presenta peggio di una striscia che improvvisamente si gira verso il lato. Cucire da cima a fondo del foro prima e poi cucire da lato a lato. Una volta che il foro è cucito insieme. Rivoltare il tessuto e ispezionare il foro.

• Riparazione piccoli fori in tessuto di lana pettinata da raschiare un po' di tessuto da una parte non esposta dell'elemento danneggiato. Mettere un puntino di colla tessuto sulla zona danneggiata e riempire il buco con le fibre di lana con uno stuzzicadenti. Asciugare accuratamente le fibre incollate. Dopo che la colla si asciuga, aggiungere più colla e fibre per la zona, se necessario.