Etapcharterlease.com

Come rimuovere una pompa dell'acqua da un Pontiac Grand Prix

Come rimuovere una pompa dell'acqua da un Pontiac Grand Prix

Molti veicoli moderni sono dotati di cinghie dentate, piuttosto che catene di distribuzione. Il posizionamento della cinghia dentata rende spesso eliminando la pompa dell'acqua estremamente impegnativo, come il sistema di cintura di temporizzazione complicato deve essere rimosso per primo. Per fortuna, la Pontiac Grand Prix non dispone di una cinghia di distribuzione e pompa dell'acqua per la rimozione o sostituzione di accesso è molto più facile. Ulteriori informazioni sulla rimozione e sostituzione della pompa dell'acqua nel vostro Grand Prix, comprese le procedure di serraggio corrette per motori diversi.

Istruzioni

1 Park il Grand Prix a livello del suolo. Riunire i vostri attrezzi per un facile accesso e scollegare il cavo negativo della batteria.

2 posizionare la vaschetta di scarico sotto il radiatore e individuare il tappo di scarico del liquido di raffreddamento. I modelli più recenti avrà una protezione in plastica per rimuovere prima di poter accedere sotto la parte anteriore del vano motore. Rimuovere il tappo di scarico e lasciare che il liquido refrigerante drenare completamente nella padella.

3 coperchio vaschetta di scarico e posizionarlo in una zona sicura. Liquido refrigerante del motore è altamente tossico se ingerito dagli animali o esseri umani. Se non si dispone di un coperchio per la vostra vaschetta di scarico, utilizzare qualcos'altro per coprirlo. Oggetti estranei di entrare nel vostro refrigerante possono contaminarlo.

4 utilizzare il cacciavite o chiave a bussola per rimuovere il paracinghia accessorio per accedere la puleggia della pompa dell'acqua. Allentare i bulloni della puleggia, ma non li cancella. Una volta che sono allentate le viti della puleggia, ruotare la puleggia per rimuovere la cinghia accessoria e quindi completare la rimozione della puleggia.

5 mettere da parte la puleggia e le viti. Rimuovere le cinque viti (tutti i modelli) montaggio della pompa dell'acqua. I bulloni richiederà una forza per rimuovere; utilizzare un solvente come liquido chiave per assistervi. Una volta rimosse le viti, mettere da parte la pompa dell'acqua e la guarnizione. Se la guarnizione è bloccata nella posizione di montaggio, raschiare accuratamente. Scartare sempre la vecchia guarnizione.

6 pulire accuratamente l'area di contatto e quindi installare la nuova guarnizione e pompa dell'acqua. Utilizzare la chiave dinamometrica per serrare le cinque viti. Diversi modelli devono essere serrati a diversi livelli. Il 3.1 e 3.4 litri motore bulloni devono essere serrato a 89 pollici-libbre; 3,8 litri motori hanno bulloni lunghi e brevi bulloni. I lunghi bulloni devono essere serrati a 25 piedi per libbra e i bulloni corti a 16 piedi per libbra. Non trascurare questa impostazione, come è molto importante per l'installazione della pompa dell'acqua.

7 fissare la puleggia della pompa dell'acqua e stringere i bulloni alla 106 pollici-libbre per i motori di 3.1 e 3.4 litri. Serrare i bulloni a 115 pollici-libbre per i motori di 3,8 litri. Sostituire la cinghia accessoria sulla puleggia pompa acqua.

8 riposizionare il coperchio puleggia e la protezione del vano motore (se in dotazione). Sostituire il tappo di scarico del liquido di raffreddamento e riempire l'impianto di raffreddamento. Ricollegare il cavo negativo della batteria e quindi avviare il motore e controllare eventuali perdite.