Etapcharterlease.com

Come rimuovere una catena moto

Come rimuovere una catena moto

Motocatene comunemente usurano da uso eccessivo e a volte trascurano. Catene devono essere lubrificate frequentemente per rimanere in forma funzionale e spesso, quando va male, così da fare i pignoni della catena. Detto questo, cambiare una catena sulla tua moto è un'attività relativamente rapida, supponendo che si sono attrezzati con gli strumenti adeguati e alcune conoscenze di base meccanica. Secondo Canyon Chasers, il denaro risparmiato a fare il lavoro da soli "comprerà tutti gli strumenti di cui che avrai bisogno per fare il lavoro."

Istruzioni

• Rendere la catena allentata come possibile prima allentando l'assale posteriore e spingere la ruota posteriore più avanti come andrà. La catena dovrebbe allentare considerevolmente e facile da spostare con le mani.

• Posizionare un anello della catena lungo la corona in modo che non si muove. Utilizzare una smerigliatrice e macinare giù la parte superiore di un collegamento della catena che si desidera rimuovere. Prestare attenzione quando molatura ed evitare di colpire qualsiasi altra cosa intorno il link che sono di macinazione. In alternativa, è possibile utilizzare un interruttore chain per rimuovere un collegamento se il motociclo è equipaggiato con una piccola catena.

• Spingere i pin fuori il collegamento a catena una volta che il volto del collegamento è stato terreno fuori usando un martello e una deriva o un interruttore chain pesanti. Assicurarsi che si inserisce la deriva nel centro dei perni prima li martellare.

• Rimuovere la catena una volta che il link esce e gettarlo nella spazzatura. Utilizzare una catena con un collegamento master rivetto-stile come la catena di ricambio per evitare di avere una catena che può crollare a velocità elevate.

• Misurare la nuova catena lungo i pignoni e accorciarlo eventualmente rimuovendo collegamenti allo stesso modo che hai fatto con la vecchia catena. Non rimuovere troppi link, altrimenti la vostra catena sarà troppo corta e si dovrà acquistare un altro.

• Posizionare la nuova catena intorno i pignoni. Proteggere il collegamento master di rivetto-stile alla catena posizionando due O-ring sul nuovo collegamento e si schiuma con olio lubrificante. Gli O-ring e lube sarà disponibile con la nuova catena. Far scorrere il collegamento nella catena, a partire dal retro. Posto O-ring sui perni di collegamento master, applicare più lubrificante e far scorrere la piastra di collegamento master su.

• Premere la piastra di collegamento master saldamente in posizione utilizzando un tool di rivetto catena. Non premere il link troppo strettamente tuttavia, per evitare il collegamento master di associazione. Premere su quanto basta per i perni di funghi al fine di mantenere il collegamento master insieme. Fare questo passaggio lentamente e con cautela per evitare di danneggiare il nuovo collegamento master.

• Regolare la catena secondo manuale della tua moto e lubrificare la catena alla fine. Assicurarsi di che avere serrato tutti i componenti che avete allentato prima di prendere la bicicletta per un giro.