Etapcharterlease.com

Come rimuovere un oscillazione di ruota di bicicletta

Come rimuovere un oscillazione di ruota di bicicletta

Se si verificano un'oscillazione su una ruota di bicicletta, probabilmente è andato "out of true." Vero si intende l'allineamento della ruota della bicicletta, solitamente mantenuta da tensionamento uniforme sul bordo di raggi. Quando raggi allentare o cerchio prende un colpo duro, la ruota può oscillare se il cerchio si deforma per riflettere tensione irregolare da raggi. Portare la ruota torna a true per correggere il wobble.

Istruzioni

• Rimuovere la ruota di bicicletta incriminato dalla bicicletta. La maggior parte delle ruote utilizzano un leve di sgancio rapido. Tirare verso il basso la leva e ruotare in senso antiorario per allentare e rimuovere la ruota dalle forche.

• Inserire la ruota nel supporto di centraggio. Assicurarsi che il supporto è provvisto di piano di lavoro. Lo stand di centraggio ha un set di pinze. Posizionare la ruota tra le pinze e spingere il mozzo della ruota la culla di hub per fissarlo al banco dei testimoni. Portare le pinze interno 1/4 di pollice della ruota.

• Stare dietro la ruota e ruotare. Guarda i divari tra i lati del cerchio e le pinze. Quando la ruota si muove lateralmente, cambiando le lacune alle pinze, fermare la ruota e il dito da utilizzare come segnaposto per il percorso di questa oscillazione.

• Posizionare la chiave ha parlato sopra il capezzolo del raggio più vicino il wobble e sul lato della ruota su cui lo spacco di pinza è diventato più ampio. Girate la chiave 1/4 di giro in senso orario e rimuovere. Gira la ruota nuovamente e guardare come il cerchio si sposta oltre le pinze. Potrebbe essere necessario apportare modifiche aggiuntive di 1/4 di giro per lo spoke stesso e per i raggi adiacenti sullo stesso lato della ruota fino a quando non c'è nessun movimento laterale e la ruota è tornato in true.

• Rimuovere la ruota dal supporto centraggio rimetterlo in bicicletta. Fate un giro di prova per confermare che l'oscillazione è andato.