Etapcharterlease.com

Come rimuovere un motore entrobordo e fuoribordo

Come rimuovere un motore entrobordo e fuoribordo


La maggior parte manutenzione e riparazioni per un motore entrobordo/entrofuoribordo barca vengono eseguite con il motore montato sulla barca. In alcuni casi, è Impossibile fare le riparazioni necessarie con il motore a posto e l'unica alternativa è quello di rimuovere il motore dalla barca. Questo non è così difficile come si potrebbe pensare se avete gli strumenti giusti e le attrezzature disponibili. Si tratta di vari componenti che collegano il motore per la barca o altri sistemi di disconnessione, quindi il motore fuori con un caricatore frontale o paranco di sollevamento.

Istruzioni

1 posizionare la leva del cambio della barca in marcia avanti.

2 rimuovere l'unità come dalla parte posteriore della barca scollegando i cilindri di inclinazione/trim, rimozione dei dadi che collegano il come per il giunto cardanico e poi tirando il come e il semiasse dalla parte posteriore della barca.

3 rimuovere il coperchio del motore all'interno della barca e come gran parte dei posti a sedere, piattaforme di sole o altra costruita in arredi possibili per consentire l'accesso al motore da tutti i lati e gli angoli.

4 scollegare il cavo di terra che conduce dalla batteria al blocco motore.

5 staccare il collegamento del cablaggio cablaggio principale. Quando questo è fatto il motore dovrebbe essere completamente scollegato dall'impianto elettrico.

6 ruotare il valvola tra il serbatoio e il motore fino alla posizione off di carburante.

7 rimuovere la riga di benzina dal lato di aspirazione del carburante/acqua che separa il filtro allentando la fascetta stringitubo con un cacciavite piatto e poi lavorando il tubo libero dal portagomma.

8 rimuovere il meccanismo della valvola a farfalla/MAIUSC dal motore rimuovendo i bulloni e i dadi che lo fissano al motore così come scollegare il collegamento tra esso e il corpo del carburatore o del gas.

9 scollegare il tubo flessibile di gomma (o tubi se un motore V-6 o V-8) dal collettore di scarico allentando la fascetta stringitubo con un cacciavite piatto e lavorando il tubo libero dal capezzolo a cui era attaccato.

10 scollegare la presa dell'acqua tubi leader dalla parte posteriore della barca per la pompa dell'acqua. Questi può essere scollegati o alla pompa dell'acqua o dove attaccano nella parte posteriore della barca, che è sempre più accessibile.

11 rimuovere i dadi di supporto motore esterno da due supporti motore che sostengono il motore allo specchio di poppa e i due supporti motore che tenere il motore al fondo della barca. Non modificare la posizione dei dadi sotto staffe di montaggio del motore, poiché questi sono i dadi di allineamento del motore. Il motore dovrebbe essere completamente scollegato dalla barca in questo momento e pronto a sollevare.

12 Connetti una catena alla staffa di sollevamento del motore sulla parte superiore del motore e di un caricatore frontale su un trattore che verrà utilizzato per sollevare il motore e dalla barca. Se sei in un negozio con un paranco a catena aerea usare quello oppure sarà sufficiente anche un paranco sotto un ramo di albero robusto.

13 sollevare il motore libero lentamente, tenendo d'occhio per eventuali fili estranei che potrebbero sono stati installati e ancora connessi e guardando affinché nessuno dei tubi o fili rimossi farsi prendere come il motore viene sollevato.