Etapcharterlease.com

Come rimuovere Norton su un portatile Acer

Come rimuovere Norton su un portatile Acer

Norton è un software antivirus creato da Symantec. Il vostro computer portatile Acer può essere venuti con il software pre-installato, come una versione di prova o il software completo. Se hai deciso vuoi rimuovere il software Norton dal vostro portatile, tutto quello che dovete fare è disinstallare il programma. Il processo per questo si differenzia leggermente a seconda della versione del sistema operativo Windows ha installato il vostro computer portatile, ma il processo di base è lo stesso.

Istruzioni

• Chiudere tutti i programmi o finestre che sono in esecuzione sul computer portatile di Acer facendo clic su "Esci" dal menu "File" o cliccando sulla "X" nell'angolo superiore destro della finestra.

• Fare clic sul pulsante "Start" nell'angolo inferiore sinistro dello schermo del computer portatile. Questo pulsante è etichettato "Start" in Windows XP ed è un pulsante rotondo con il simbolo di Microsoft Windows in Windows Vista e 7.

• Fare clic su "Pannello di controllo," "Programmi" e quindi "programmi e funzionalità" in Windows Vista o 7. In XP, posizionare il puntatore del mouse su "Impostazioni", fare clic su "Pannello di controllo" dal menu che si apre e quindi selezionare "Aggiungi o Rimuovi programmi" dalla finestra che si apre. In uno di questi sistemi operativi, potrebbe essere necessario attendere alcuni istanti per il computer creare un elenco di tutti i programmi installati.

• Scorrere l'elenco dei programmi installati fino a trovare uno intitolato "Norton," "Norton AntiVirus" o un altro titolo con "Norton" o "Symantec" in esso. Fare clic su quel titolo. Se si utilizza XP e non vedere l'elenco dei programmi, fare clic su "Cambia / Rimuovi programmi" nell'angolo superiore sinistro della finestra, quindi riprovare.

• Fare clic su "Disinstalla" o "Remove", a seconda della versione di Windows. Non fare nient'altro sul computer a meno che non viene chiesto di farlo fino a quando il computer segnala che il processo di disinstallazione è stato completo.

• Riavviare il computer chiudendo la finestra del programma e facendo clic sul pulsante "Start", quindi selezionare "Riavvia", che può essere sotto la "Shut down" o "Spegni computer" dal menu.

• Visitare il sito di Web di Symantec per trovare il Norton Removal Tool (Vedi risorse) se la rimozione del software attraverso Windows non funziona. Fare clic su "Download", poi "Strumenti gratuiti", poi scorri fino a "Norton Removal Tool" e fare clic su "Ulteriori informazioni".

• Fare clic sulla versione di Norton installati sul tuo computer.

• Stampare la pagina di istruzioni che viene visualizzato.

• Fare clic sul pulsante "Download" accanto alla versione di Windows in esecuzione sul computer e seguire le istruzioni visualizzate.

• Fare doppio clic il Norton Removal Tool, una volta che viene scaricato. Questo lancerà lo strumento. Seguire tutte le istruzioni visualizzate per rimuovere il software Norton dal vostro portatile Acer.