Etapcharterlease.com

Come rimuovere macchie di ruggine dai vestiti colorati

Come rimuovere macchie di ruggine dai vestiti colorati

Le macchie di ruggine sono talvolta difficili da rimuovere su abbigliamento colorato con un normale detersivo in polvere. Una volta che hai notato una macchia di ruggine su qualsiasi tipo di tessuto colorato, trattare la macchia immediatamente prima che la ruggine si indurisce, danneggiare in modo permanente gli indumenti. Investire in un buon smacchiatore può eliminare ruggine, ma soluzioni di rimozione di macchie di ruggine in casa possono essere altrettanto efficace.

Istruzioni

Rimedio casalingo

• Aggiungere abbigliamento colorato la rondella. Posto abbastanza abbigliamento nella lavatrice in modo che esso non otterrà troppo sapone.

• Versare un gallone di aceto bianco sul carico e riempire la lavatrice con acqua calda.

• Cospargere 2 tazze di sale di Epsom nel mix, assicurandosi che il sale è dispersa tra il servizio di lavanderia.

• Ispezionare gli indumenti bagnati prima dell'asciugatura. Se le macchie di ruggine hanno ancora da sciogliere, asciugare indumenti all'aria (preferibilmente sotto il sole per sciogliere le macchie di ruggine più velocemente). Non collocare abbigliamento nell'asciugatrice come calore alto causerà le macchie di ruggine ad essere permanenti. Utilizzare uno smacchiatore speciale comprato al supermercato per eliminare le macchie di ruggine.

• Luogo arrugginita tessuti in una ciotola di acqua calda, se non c'è abbastanza abbigliamento per riempire la lavatrice. Aggiungere 1 tazza di aceto bianco e lasciare in ammollo durante la notte. Abbigliamento di svuotare e sciacquare in acqua fredda. Asciugare l'indumento all'aria.

Pre-trattare le macchie di ruggine

• Investire in una soluzione comprato al supermercato che può rimuovere le macchie di ruggine dai vestiti. Leggere l'etichetta di avvertimento del prodotto per determinare se la soluzione si sbiadirà colore di abbigliamento. Rimuovere i residui di macchie di ruggine secca che sono bloccato su capi di abbigliamento con un coltello smussato o spatola di metallo. Posto macchiato di ruggine posto a faccia in giù dell'indumento su un asciugamano su una superficie piana.

• Inumidire un panno con una quantità moderata dello smacchiatore. Pat la macchia sul lato sbagliato dell'indumento. Sfumare i bordi lavorando dall'esterno verso l'interno per evitare di trasferire la ruggine ad altre parti dell'indumento. Consentire lo smacchiatore assorbire il materiale dove si trova la ruggine macchia originale.

• Posizionare i vestiti macchiati di ruggine in una lavatrice se la ruggine macchia è più difficile da rimuovere. Aggiungere detersivo per la lavatrice e lavare con acqua calda. Mettere l'indumento in una ciotola di lavaggio con acqua calda e lasciarlo in ammollo durante la notte. Risciacquare con acqua fredda e asciugare l'indumento all'aria.