Etapcharterlease.com

Come rimuovere macchie di olio di candela su tessuto

Come rimuovere macchie di olio di candela su tessuto


Se è da una candela di gocciolamento o una fuoriuscita, cera di candela sul tessuto può lasciare una macchia notevole. La maggior parte delle candele contengono paraffina, un prodotto di olio di petrolio si trovano naturalmente nel terreno. Questi oli possono lisciviare nel tessuto, lasciando una macchia oleosa. In alcuni casi, la tintura da cera della candela può anche assorbire nel tessuto. Macchie di olio di cera di candela sui tuoi tessuti preferiti richiedono attenta rimozione per impedire ulteriore colorazione.

Istruzioni

1 rimuovere eventuali tracce di cera della candela prima di concentrarsi sulla macchia di olio. Il modo migliore per farlo è quello di piegare il tessuto e metterlo nel congelatore durante la notte. Il freddo del congelatore si indurisce qualsiasi allegato candela di cera che lo rende facile da rimuovere.

2 rimuovere il tessuto al mattino e appoggiarlo su una superficie piana. Prendere la cera sciolto, indurita con le dita.

3 inumidire una spugna con solvente di lavaggio a secco. Tamponare la spugna sopra la zona che contiene la macchia di olio di cera di candela.

4 posizionare un asciugamano di carta bianca sopra la macchia di olio. Posizionare un ferro caldo..--nessuna regolazione del vapore, più basso..--sopra il tovagliolo di carta e premere la zona macchiata, correre il ferro avanti e indietro per intervalli di 10 secondi.

5 sollevare il tovagliolo di carta per vedere se la macchia di olio rimane. In caso affermativo, sostituire nuovamente il tovagliolo di carta con un altro e il ferro. L'idea è per la macchia di olio trasferire dal tessuto per il tovagliolo di carta.

6 continuare a stirare finché non rimane nessun accenno della macchia di olio. Trattare l'area con uno smacchiatore pre-lavaggio, secondo le istruzioni stampate sull'etichetta della confezione. Lavare il tessuto come si farebbe normalmente.