Etapcharterlease.com

Come rimuovere cuscinetti a cartuccia bicicletta

Come rimuovere cuscinetti a cartuccia bicicletta

La staffa inferiore sulla tua moto permette libera rotazione delle pedivelle e anelli di catena come si pedala. Molte moto hanno oggi un movimento centrale sigillato, noto anche come una staffa di fondo cartuccia-stile, in contrasto con la staffa di cono-calotta stile più anziane in cui c'erano sciolti cuscinetti a sfera che richiedevano una manutenzione più frequente rispetto alla cartuccia sigillata quelli. In caso di problemi con il movimento centrale di tipo a cartuccia, ha bisogno di essere completamente rimosso e sostituito.

Istruzioni

1 montare la bici sul supporto in bici. Se non hai un cavalletto, si può porre la moto sul pavimento per lavorare sul movimento centrale, ma si dovrà capovolto per lavorare su entrambi i lati.

2 inserire lo strumento staffa inferiore le spline--- o i "denti"---dell'anello esterno della staffa inferiore sul lato sinistro. Se il movimento centrale ha un anello di metallo su un lato e plastica uno su altro, iniziare con il lato metallico. Ruotare l'utensile in senso antiorario per rimuovere l'anello.

3 ripetere sul lato opposto, ma ruotare l'utensile in senso orario per rimuovere l'anello. Se si ha la combinazione di metallo e plastico, si attiverà lo strumento in senso antiorario l'unità laterali, la parte dove erano gli anelli della catena e in senso orario sul lato opposto.

4 far scorrere la staffa di fondo del tipo a cartuccia fuori della cornice. Prima di installare uno nuovo, pulire il foro dove si inserisce la staffa inferiore e applicare un sottile strato di grasso.