Etapcharterlease.com

Come riempire il liquido di raffreddamento motore

Come riempire il liquido di raffreddamento motore


Controllo livello liquido di raffreddamento motore del veicolo e la concentrazione dovrebbe essere parte della routine di manutenzione preventiva del veicolo. Un livello basso del liquido refrigerante causerà surriscaldamento del motore, che può danneggiare il motore del veicolo. Secondo per la Society of Automotive Engineers (SAE), utilizzando una concentrazione non corretta di refrigerante del motore o "antigelo" può provocare la corrosione di cavitazione, guasto della pompa acqua, formazione di calcare, gelificazione, trasferimento di calore inefficiente, bollire, blocchi e blocchi motore di cracking. Riempimento o "topping-off" liquido di raffreddamento motore del veicolo è un compito che si può facilmente fare da soli.

Istruzioni

1 mettere la mano sul cofano del veicolo per assicurarsi che il motore dell'auto è cool. Se il cofano del veicolo è caldo o vapore sta arrivando da sotto il cofano, attendere fino a quando il motore è freddo prima di procedere ulteriormente.

2 individuare la cappa rilasciare sotto il cruscotto del veicolo, quindi tirare. Aprire il cofano. Individuare il serbatoio del refrigerante, che generalmente è fatta di plastica bianca. Guarda il serbatoio del refrigerante per vedere quanti liquidi sono dentro il serbatoio del refrigerante. Il livello del liquido deve essere tra i marchi "LOW" e "FULL" sul serbatoio serbatoio liquido refrigerante.

3 selezionare un refrigerante premiscelato o mescolare il refrigerante con acqua distillata secondo le istruzioni sull'etichetta del liquido di raffreddamento. In generale, il liquido refrigerante al rapporto acqua distillata è 50: 50.

4 testare la concentrazione di refrigerante con un idrometro o strisce reattive per liquido di raffreddamento motore. Se si utilizza un premiscelato, pronto da utilizzare liquido di raffreddamento motore, ignorare questo passaggio.

5 aprire il tappo di plastica del serbatoio del liquido di raffreddamento. Posizionare un imbuto nel serbatoio. Versare il liquido refrigerante misto correttamente il serbatoio del refrigerante fino a quando il livello del liquido raggiunge il segno "FULL". Appoggiate il tappo del serbatoio e chiudere il cofano del vostro veicolo.