Etapcharterlease.com

Come ridimensionare le immagini in Picasa 3

Come ridimensionare le immagini in Picasa 3


Picasa 3 è un programma di gestione immagini da Google. Indicizza le immagini sul disco rigido e organizza li per la visualizzazione, la modifica e la sincronizzazione con altri servizi. A prima vista, Picasa 3 non sembrano avere un'opzione per il ridimensionamento delle immagini. La funzionalità di ridimensionamento è nascosta all'interno la funzione di esportazione. È possibile ridimensionare una foto alla volta o in batch. Quando si ridimensiona in batch, tutte le immagini vengono rappresentate le stesse dimensioni.

Istruzioni

1 avviare Picasa.

2 fare clic sull'immagine che si desidera ridimensionare. Per selezionare più immagini per modificare la dimensione stessa, tenere premuto "Ctrl" e selezionare le immagini una alla volta. Le immagini vengono visualizzate nella barra delle foto nell'angolo inferiore sinistro di Picasa 3.

3 fare clic sull'icona "Esporta" nel vassoio strumento nella parte inferiore di Picasa 3. Verrà visualizzata la finestra di dialogo pop-up.

4 fare clic su "Ridimensiona a" e digitare il numero di pixel che si desidera ridimensionare le immagini. In alternativa, fare clic e tenere il dispositivo di scorrimento adiacente e trascinarlo a sinistra o destra per selezionare un numero preimpostato pixel da 320 a 1600. Conteggi di pixel rappresentano il lato più lungo delle immagini ridimensionate.

5 fare clic sul pulsante "Sfoglia" nell'angolo superiore destro della finestra a comparsa per selezionare la cartella a cui si desidera salvare le immagini ridimensionate.

6 Digitare un nuovo nome di cartella nella casella "Nome della cartella esportata".

7 fare clic su "Esporta". Picasa copierà le immagini originali, ridimensionare le copie, salvare le copie nella cartella selezionata e lasciare gli originali invariati.