Etapcharterlease.com

Come ricondizionare batterie nicd

Come ricondizionare batterie nicd


Batterie al nichel-cadmio, noto anche come NiCd e NiCad, sono batterie ricaricabili effettuate in nichel ossido e cadmio. Batterie NiCd si trovano comunemente nei prodotti ricaricabili, quali telefoni cellulari, fotocamere digitali, videocamere, computer portatili e attrezzi a motore. Con l'uso ripetuto, la batteria si ricarica e scarichi, che conduce a perdere di efficacia. La quantità di tempo che la batteria è in grado di alimentare un dispositivo diminuisce. Ricondizionamento può ringiovanire la batteria.

Istruzioni

1 caricare la batteria di NiCd. A seconda del prodotto che la batteria è contenuta in, ricarica che la batteria potrebbe consiste di allegare un caricabatterie per il dispositivo elettronico o rimuovendo la batteria e collocandolo in un carica batterie NiCd. Tenere la batteria nel caricabatterie fino a quando è pieno. Scollegare tutti gli adattatori di alimentazione.

2 accendere il dispositivo elettronico. Se necessario, inserire la batteria nel dispositivo elettronico prima di accendere l'unità. Consentire al dispositivo di funzionare con alimentazione a batteria fino a quando la batteria è completamente scarica o morto. In alternativa, alcune unità di ricarica hanno un interruttore di scarico. Se l'unità ha un interruttore di scarico, capovolgere questo interruttore fino a quando la batteria è scarica. L'interruttore di scarico è più comune il carica batterie per batterie grandi, come quelle sugli strumenti di grande potenza.

3 continua a ripetere la carica e ricarica di processo fino a quando è stato fatto tre a cinque volte, a seconda delle dimensioni della batteria. Il processo di ricondizionamento dovrebbe essere completato ogni sei mesi o quando necessario per ripristino perdita efficienza.