Etapcharterlease.com

Come regolare la tensione della molla su una porta basculante

Come regolare la tensione della molla su una porta basculante

Porte basculanti sono installate con molle in acciaio che utilizzano tensione dinamica per aiutare ascensore lettore della porta il peso della porta. Tensione le molle elicoidali è aumentata quando la porta è chiusa e rilasciata durante l'apertura. Una porta basculante che balbetta o si arresta durante l'apertura è un'indicazione di stanchezza di primavera e una regolazione di tensione semplice in genere ripristinerà il basculante buon funzionamento.

Istruzioni

1 scollegare l'apriporta dalla fonte di alimentazione. Per i modelli con filo, scollegare il cavo di alimentazione dalla presa a soffitto e per le unità hard-wired, spegnere l'alimentazione al pannello dell'interruttore principale.

2 sganciare a scatto della porta del garage emergenza dalla pista di auto. Tirare verso il basso il fermo fune o catena di rilasciare il braccio di sollevamento della porta del garage.

3 posizione uno stepladder stabile per accedere alla fine della primavera porta destra situata sopra la porta sull'asta di torsione. Inserire una barra di carica cono nel foro più basso accessibile nel morsetto cilindrico all'estremità della molla, indicata come il "cono di primavera". Afferrare e tenere saldamente l'estremità esterna della barra di avvolgimento del cono.

4 rilasciare la vite fissaggio cono molla ruotando la vite in senso antiorario utilizzando una chiave a brugola di un quarto di pollice. Le molle della porta sono sotto tensione pesante e il bar di avvolgimento del cono dovrebbe essere tenuto saldamente in luogo come il set di viti vengono allentate. Alcuni tipi di coni di primavera sono fissati con un bullone esagonale e ruotando la vite in senso antiorario con una chiave regolabile.

5 sollevare il cono avvolgimento barra verso l'alto e inserire la barra di carica cono corrispondente nel prossimo foro più basso accessibile nel cono di primavera. Tenere saldamente la barra di avvolgimento cono inferiore e rimuovere la barra di carica del cono superiore.

6 ripetere il passaggio 5 per aumentare la tensione della molla della porta. Quando viene raggiunta la tensione desiderata, tenere la barra di carica cono in luogo e serrare nuovamente la vite o bullone esagonale, che è applicabile.

7 ripetere i passaggi 3 a 6 per regolare la molla di tensionamento di sinistra per porte doppie-primavera.

8 tirare corda del fermo sblocco di emergenza per coinvolgere nuovamente il fermo in pista auto di apriporta.

9 ripristinare l'alimentazione l'apriporta.