Etapcharterlease.com

Come regolare la cinghia a serpentina su una Toyota Sienna V6

Come regolare la cinghia a serpentina su una Toyota Sienna V6

La Toyota Sienna V6 utilizza la cinghia a serpentina, chiamato anche la cinghia di trasmissione multi-accessorio, per controllare tutti i motore accessori: servosterzo, climatizzatore compressore, pompa acqua e alternatore. Situato nella parte anteriore dell'albero motore, i venti di cinghia a serpentina intorno le pulegge connesso agli accessori vari e in definitiva intorno a una puleggia di tensione che mantiene la cintura al corretto contatto tensione in modo che tutti gli accessori del motore si innestino correttamente. Regolare la cinghia a serpentina su un V6 di Siena è un semplice progetto fai da te che richiede una chiave dimensione appropriata.

Istruzioni

• Controllo per garantire il che motore del V6 Sienna è freddo, quindi assicurarsi che l'auto è nel parco, l'accensione è spento e viene rimossa la chiave dal blocchetto d'impedire qualsiasi possibilità del motore coinvolgente durante la regolazione della cintura.

• Trovare il tenditore puleggia, puleggia principale che controlla la cinghia dell'alternatore serpentina e vestibilità una chiave da 1/2 pollici sopra il tenditore del bullone sulla parte esterna della puleggia.

• Girate la chiave lentamente a destra e guardare la cintura per determinare se il margine di flessibilità è in calo come il tenditore è serrato. Continuare a girare, o che stringe, il bullone fino a tutto il margine di flessibilità nella cintura è sparito e la cinghia è aderente, ma non allungato, contro la ruota di puleggia tendicinghia.

• Rimuovere la chiave e chiudere il cofano.

• Avviare il motore, come un motore che inizia senza problema indica che la tensione di cinghia a serpentina è sufficiente impegnarsi l'alternatore. Ascolta per qualsiasi strillando della cintura, che indica che il serraggio supplementare è necessaria.

• Ripetere i passaggi 1 e 4, se necessario, fino a quando il motore si avvia senza incidenti e la cinghia è silenziosa.