Etapcharterlease.com

Come regolare il pressostato di una pompa del pozzo

Come regolare il pressostato di una pompa del pozzo

Se prende l'acqua da un pozzo, le probabilità sono utilizzi qualche tipo di bene pompa per estrarre l'acqua dal basso. Non importa di che marca la pompa, Square D produce la stragrande maggioranza dei pressostati. Di volta in volta, quegli interruttori saranno necessario regolare, e si può fare tutto da soli.

Istruzioni

1 individuare l'interruttore di pressione sulla pompa ben. È in genere situato verso la parte posteriore della vostra pompa bene, più vicino al serbatoio di deposito. Durante il funzionamento, è fondamentale monitorare il pressostato per vedere dove e quando si spegne e si accende nuovamente.

2 determinare se è necessario regolare la pressione di taglio (che avvia la pompa), la pressione di disinserimento (che ferma la pompa) o entrambi. Sarete in grado di dire dopo il passaggio 1, di finitura, come questo sarà indizio per la pompa di corrente ciclo (breve o lungo).

3 capire a quale pressione richiede la vescica di aria (se applicabile) basato sulle raccomandazioni del produttore. Schneider Electric, creatori del pressostato Square D, consigliamo di impostare la pressione dell'aria nella vescica a 2 psi sotto la pressione di taglio in desiderata nuova quando le istruzioni non sono disponibili.

4 impostare la pressione di aria nuova disattivando prima dell'alimentazione. Drenare l'acqua dal serbatoio di pressione e poi prendere una lettura della pressione del serbatoio utilizzando un manometro. Per raggiungere la pressione corretta, aggiungere o rimuovere aria utilizzando la valvola dell'aria.

5 rimuovere il coperchio della vostra pressione passare con il potere ancora spento. Verificare che l'interruttore per dispersione, come nessun liquido deve essere fuoriuscita dalla zona di diaframma/flangia. La flangia deve essere esente da corrosione e la zona dovrebbe essere praticamente immacolata, senza macchie bagnate o acqua stagnante.

6 verifica delle connessioni idrauliche per corrosione di flangia e assicurarsi che i raccordi siano sicuri, con nessun deposito bianco (calce). Controllare i collegamenti elettrici avanti, cercando di pizzicato o sfilacciate fili e/o isolamento incrinato. Ci potrebbe anche essere insetti, nidi di insetti o contaminazione dell'insetto, che avrà bisogno di essere ripulito, se presente.

7 controllare la pressione di sistema utilizzando un manometro, una volta i passaggi 5 e 6 sono fatto e tutti i problemi/questioni sono state sanate (cioè incrinati fili sono fissi o corrosione viene eliminata).

8 girare il dado di gamma R con la chiave inglese da 3/8 di pollice per regolare la pressione. Giri in senso antiorario aumenterà la pressione, mentre gira in senso antiorario diminuisce la pressione. Se l'impostazione originale era 20-40 psi e si desidera essere 30-50, richiederà 3 1/2 in senso orario si trasforma. Se l'ambiente era 20 a 40 e si desidera 40 a 60, girare il dado di gamma 8-8 1/2 giri in senso orario. Infine, se l'ambiente era 30-50 e lo vuoi a 40-60, girare il dado di gamma 3 1/2 volte in senso orario. Ricollocare il coperchio e ripristinare il potere per confermare il funzionamento del sistema di pompa.

9 regolazione del pressostato per aumentare o diminuire la pressione di disinserimento, pur mantenendo la pressione (se necessario), utilizzando il 3/8 di pollice presa o dado chiave. Ripetere i passaggi da 5 a 7, quindi ruotare il dado differenziale D in senso orario per più alta pressione di disinserimento, o in senso antiorario per bassa pressione di disinserimento.

10 Rimontare il coperchio e ripristinare il potere per confermare il funzionamento del sistema di pompa. Aprire un rubinetto o rubinetto per confermare il flusso dell'acqua.

11 monitor di sistema per garantire le impostazioni sono come desiderato. Può aprire un rubinetto dell'acqua di scarico fino a quando la pompa si accende e quindi spegnere il rubinetto. Quando il rubinetto è spento, monitorare la pressione di sistema per vedere dove la pompa si spegne. Necessario, ripetere i passaggi 8 e 9.